Calcio Napoli

Mazzarri riceve due buone notizie, ma un dilemma lo tormenta a poche ore dal Milan

Walter Mazzarri ha recuperato Meret e Olivera per la sfida contro il Milan, ma deve ancora decidere se schierare un tridente o un tandem offensivo.

NAPOLI –Walter Mazzarri ha ricevuto due buone notizie alla vigilia della sfida contro il Milan, in programma domani a San Siro. Il tecnico del Napoli ha recuperato Alex Meret e Mathias Olivera, entrambi alle prese con infortuni nelle ultime settimane.

Meret e Olivera si accomoderanno in panchina contro il Milan, ma il loro rientro è un segnale positivo per Mazzarri, che potrà contare su una rosa più ampia per affrontare il resto della stagione.

L’unico dubbio di formazione per Mazzarri riguarda l’attacco. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del quotidiano La Repubblica, il tecnico deve decidere se schierare un tridente o un tandem offensivo.

“Tridente o tandem offensivo. È questo il dilemma di Walter Mazzarri in vista della sfida di domani contro il Milan, appuntamento decisivo per dare slancio alla rincorsa Champions. Serve la scintilla e un risultato positivo contro una squadra di vertice consentirebbe agli azzurri di svoltare in maniera definitiva una stagione fin qui caratterizzata da tanti problemi”.

La decisione di Mazzarri dipenderà probabilmente dalle condizioni fisiche dei suoi giocatori e dalla tattica del Milan.

“Per Mazzarri ci sono altre due buone notizie: Meret e Olivera hanno recuperato dai rispettivi infortuni e sono entrambi disponibili. Col Milan si accomoderanno in panchina in attesa della forma migliore. Ma per ora c’è la trasferta di San Siro con la voglia di regalarsi una notte di alto livello. Tandem offensivo o tridente, è questo il dilemma. La certezza è una sola: il Napoli è pronto a stupire”.

Una vittoria a San Siro darebbe al Napoli un grande impulso nella corsa alla Champions League e consentirebbe a Mazzarri di svoltare definitivamente una stagione fin qui caratterizzata da tanti problemi.

Mazzarri riceve due buone notizie, ma un dilemma lo tormenta a poche ore dal Milan