Calcio Napoli

Milan-Napoli, Mazzarri inventa un nuovo ruolo per Kvara: Ecco cosa filtra

In vista di Milan-Napoli Mazzarri prova Kvaratskhelia nell’inedito ruolo di trequartista: più libero dai raddoppi, può essere la chiave per sorprendere i rossoneri.

NAPOLI -In vista della delicata trasferta di San Siro contro il Milan, il tecnico del Napoli Walter Mazzarri studia la mossa a sorpresa per tentare il colpaccio: schierare Khvicha Kvaratskhelia nell’inedito ruolo di trequartista.

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, l’allenatore azzurro sta provando in allenamento il numero 77 georgiano più dentro al campo, libero di agire sulla trequarti alle spalle del centravanti. L’obiettivo è limitare i raddoppi degli avversari ed esaltare la fantasia di Kvara, togliendogli i compiti prettamente difensivi.

Mazzarri lo sta testando sia come unico rifinitore nel 3-5-1-1, sia in coppia con Politano nel 3-5-2, ruoli mai ricoperti finora in carriera dal georgiano. L’intento è chiaro: sorprendere la retroguardia rossonera, liberando Kvaratskhelia dalle marcature asfissianti.

Dopo un periodo di appannamento, con questa mossa il tecnico punta forte sul talento del giocatore Georgiano. La mossa a sorpresa del nuovo ruolo da trequartista può esaltare il talento georgiano, ispirando la manovra offensiva del Napoli verso l’impresa di San Siro.

Napoli-Milan, Mazzarri inventa un nuovo ruolo per Kvara: Ecco cosa filtra