Calciomercato Napoli

CDS: Rinnovo Osimhen-Napoli è fatta! la firma a Castel di Sangro

Il rinnovo di Osimhen con il Napoli è in dirittura d’arrivo,  il prolungamento del contratto dell’attaccante nigeriano potrebbe avvenire a Castel di Sangro.

Calciomercato Napoli.  Il rinnovo di contratto tra Victor Osimhen e il Napoli sembra essere vicino. Dopo settimane di stallo nella trattativa, nelle ultime ore si registra un deciso passo in avanti che potrebbe portare presto alla fumata bianca.

Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, il club azzurro e l’entourage del giocatore hanno limato le distanze su ingaggio e durata del nuovo accordo. Osimhen dovrebbe firmare un rinnovo biennale fino al 2027, con un adeguamento dell’ingaggio dagli attuali 4,5 milioni a circa 6 milioni di euro a stagione.

Comincia a intravedersi la luce: filtra un certo ottimismo dal Napoli, filtrano passi avanti dai negoziati – termine che rende a pieno la complessità dell’operazione – tra le parti. L’obiettivo, a questo punto, è riuscire a fare a Castel di Sangro ciò che è mancato sulle Dolomiti: chiudere, annunciare e mettere il pallone al centro del villaggio. E in porta.”

Restano da definire alcuni dettagli sui bonus e sui diritti d’immagine, ma la volontà comune è quella di chiudere positivamente la trattativa. L’obiettivo è annunciare il prolungamento già nel ritiro estivo di Castel Di Sangro. Il feeling tra Osimhen e l’ambiente partenopeo fa ben sperare per la fumata bianca.

“Adl e Calenda stanno scrivendo un romanzo molto più lungo degli interminabili contratti del Napoli. Osimhen sentendosi valutare dal presidente 200 milioni di euro ha pensato di dover meritare un rinnovo – biennale, dal 2025 al 2027 – all’altezza. Con le proporzioni ritenute giuste tra tutto lo scibile compreso nel rapporto con il club: ingaggio (attualmente di 4,5 milioni), bonus, diritti d’immagine ed eventuale clausola. La distanza, a quanto pare, gradualmente si assottiglia: DeLa parla continuamente con Calenda, l’agente parla continuamente con Victor e Castel di Sangro è diventato un obiettivo concreto”.