Primo Piano

Rinnovo Osimhen, il nigeriano si è legato una cosa al dito

Il rinnovo di Victor Osimhen con il Napoli resta ancora in bilico, l’attaccante nigeriano non ha gradito una cosa.

Notizie calcio Napoli – La saga del rinnovo contrattuale di Victor Osimhen con la SSC Napoli continua ad essere un argomento bruciante nell’ambiente calcistico. Nonostante le aspettative iniziali, le discussioni sul prolungamento del contratto dell’attaccante nigeriano sono in una fase di stallo, con tensioni che emergono tra il giocatore e la dirigenza del club partenopeo.

Le negoziazioni sembravano essere su un binario positivo fino a quando una serie di eventi, compreso un episodio controverso su TikTok e dichiarazioni del presidente Aurelio De Laurentiis, hanno creato un’atmosfera di incertezza. Le parole di De Laurentiis non sono state ben accolte dall’entourage di Osimhen, alimentando ulteriormente le tensioni.

Della situazione ne ha parlato l’edizione odierna del quotidiano il Mattino: “Nessun appuntamento fissato tra Calenda e De Laurentis. Non è un mistero che l’uscita del patron azzurro non sia piaciuta né al suo agente né allo stesso Osimhen che su certe cose ha una rigidità notevole. Le parole del numero uno del Napoli non sono andate a genio. E si rischia davvero che sia la goccia che faccia traboccare ogni cosa.

Chiaro, il messaggio social del club voleva rimediare, ma non è riuscito a calmare Osimhen. Che, sostiene, non sia vero che sia stato lui a tirarsi indietro dopo la stretta di mano e l’ok per il prolungamento. Piuttosto, spiegano dall’entourage, è proprio l’intesa su tutto che non è mai stata raggiunta. Poi, le incomprensioni: dal video TikTok alle foto tolte dai social (e mai più riapparse).

La situazione non è di quelle che fa dormire sonni tranquilli: senza la firma, il contratto va in scadenza nell’estate del 2025. Tradotto, si fa fatica a pensare che nella sessione estiva il Napoli possa puntare i piedi sul prezzo del cartellino, perché da gennaio del 2025, se non cambia nulla, il nigeriano può persino firmare un altro contratto.

A parametro zero. Tutti gli scenari sono possibili, compreso quello del prolungamento. D’altronde Micheli sta proprio lavorando in questa direzione, provando le vie diplomatiche per riuscire a trattenere la stella del Napoli, uno dei suoi candidati al Pallone d’Oro“.