Restyling San Paolo, approvato il progetto definitivo – esecutivo relativo all’ incremento dei servizi igienici e di pronto soccorso: i dettagli e le cifre
[better-ads type=”banner” banner=”81855″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”left” show-caption=”1″][/better-ads]
Restyling San Paolo, approvato il progetto definitivo – esecutivo relativo all’ incremento dei servizi igienici e di pronto soccorso. Lavori per 1mln: i dettagli dell’ operazione. L’intervento fa parte del più ampio progetto di riqualificazione dell’ impianto di Fuorigrotta, in parte già avviato con il rifacimento della pista di atletica.
La delibera della Giunta
Su proposta dell’Assessore allo Sport Ciro Borriello, la Giunta comunale ha approvato oggi il progetto definitivo/esecutivo relativo ai servizi igienici integrativi e posti di pronto soccorso. Proseguono, dunque, i lavori di restyling dell’impianto di Fuorigrotta. L’intervento fa parte del più ampio progetto di riqualificazione e adeguamento funzionale dello stadio San Paolo, in parte già avviato con il rifacimento della pista di atletica, il potenziamento dell’impianto di illuminazione, la riqualificazione dei servizi igienici esistenti, la sostituzione dei sediolini esistenti e l’impermeabilizzazione delle sottostanti gradinate.
I costi della manovra
L’intervento, frutto di una proficua collaborazione tra amministrazione comunale e struttura commissariale dell’ARU (Agenzia Regionale per le Universiadi), prevede l’incremento dei servizi igienici esistenti e la riqualificazione dei posti di pronto soccorso per un valore complessivo di circa 1 milione di euro ed è finanziato nell’ ambito dell’evento Universiadi.
Le delibere precedenti in vista delle Universiadi: nuova pista d’atletica e nuovo impianto di illuminazione
Dunque, proseguono gli interventi di restyling dello stadio San Paolo. In passato, erano già state approvate, dalla Giunta comunale, due delibere relative agli interventi di riqualificazione dello stadio partenopeo. L’importo complessivo per la realizzazione dell’intervento era di 2.194.972,29. Il San Paolo, infatti, sarà sede di gara per l’atletica leggera delle Universiadi 2019 e ospiterà le cerimonie di apertura e di chiusura. La pista di atletica leggera sarà completamente rifatta (secondo i dettami Iaaf-Fidal) e con essa tutte le opere edili degli ambienti funzionali all’evento.
La seconda delibera riguardava la riqualificazione e l’implementazione dell’impianto di illuminazione del campo di gioco e della pista di atletica. L’importo stimato era di 2.246.899,93. E’ stato progettato un impianto “ibrido”, costituito da nuovi fari a tecnologica LED di ultima generazione e ad altissima efficienza e da fari a ioduri metallici esistenti (HID) ricollocati. Il nuovo impianto consentirà anche la riproduzione di giochi di luci e di effetti spettacolari.
Per ulteriori news sul Napoli:
Leggi anche –> Il Teatro San Carlo regala il Natale ai più bisognosi, ecco la napoletanità!
Leggi anche –> Il Roma. Svelata la clausola rescissoria di Koulibaly. Ecco le pretendenti
[better-ads type=”banner” banner=”81550″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]