Prima formazione per Gattuso: 4-3-3 e incognita Milik. Gioca Insigne?

Formazione Gattuso Napoli

La prima formazione di Gattuso è pronta per essere varata. Il 4-3-3 è il modulo di gioco scelto, c’è l’incognita Milik, Insigne pronto a giocare titolare.

Sabato alle 18 al San Paolo di Napoli arriva il Parma per la 16a giornata di Serie A. Dopo l’esonero di Ancelotti, gli azzurri sono chiamati ad una grande prestazione per lanciare la corsa al quarto posto.

Formazione Gattuso – Il modulo di gioco del Napoli è già stato deciso. Nel 4-3-3 scelto dal neo tecnico azzurro ieri in allenamento c’è stato spazio per due tipi di soluzioni, soprattutto in fase offensiva. L’incognita Milik pesa sull’allenatore che non vorrebbe rinunciare al bomber polacco autore della sua prima tripletta in maglia azzurra contro il Genk. L’attaccante arriva però da un lungo periodo di stop, quindi potrebbe non essere rischiato per due partite consecutive. In ogni caso Gattuso lo ha provato in uno schieramento con Insigne e Callejon. Altra prova è stata fatta con gli atri tre attaccanti a sua disposizione: Mertens-Llorente-Lozano. Il messicano potrebbe così tornare a giocare nel ruolo che più gli è consono, mentre per il belga sarebbe un ritorno al passato.

Nella formazione di Gattuso la mediana è quasi già composta, anche perché i centrocampisti a disposizione sono pochi. Qualche dubbio resta. Come perno centrale non si discute Allan che dovrà fungere da organizzatore di gioco, oltre che da schermo per la difesa. Ai suoi fianchi sono pronti ad agire Fabian Ruiz e Zielinski, entrambi riportati al ruolo di mezz’ala. In difesa confermati Meret e lo ‘schieramento classico’ con Di Lorenzo, Manolas e Koulibaly centrali e Mario Rui a sinistra. Oggi il tecnico farà altre valutazioni in vista della sfida col Parma. Intanto da stasera si resta tutti in ritiro, anche perché bisogna trovare la concentrazione giusta: il quarto posto va raggiunto, ma c’è una montagna da scalare.