Giuntoli sonda il mercato: cinque nomi per il Napoli

summit mercato napoli
Ultimo aggiornamento:

Giuntoli sonda il mercato, lo fa già da tempo come ogni direttore sportivo sa che è sempre il momento buono per fare affari. Per il Napoli ci sono cinque nomi. 

Secondo quanto rivela Corriere dello Sport il ds Giuntoli è alla ricerca di profili ben precisi dal regista, che serve in un modo imprescindibile, al terzino sinistro qualora Ghoulam non dovesse dare grazie.

Ultime calciomercato Napoli – Nel mercato di Giuntoli c’è spazio per cinque nomi. Secondo quanto scrive CorSport il ds da un po’ di “tempo ha messo gli occhi su Soumaré del Lille, sa tutto di lui, persino perché mai sia andato via dalla ‘cantera’ del Psg e si sia ritrovato proprio dove è adesso, con quella sua quotazione che lievita di giorno in giorno. Il Napoli e il Livelle hanno chiacchierato amabilmente in epoca non sospetta e Cristiano Giuntoli ha capito che il sacrificio va ben oltre i venti milioni di euro prospettati dal mercato attuale. Però è proprio uno come lui che il Naopli vorrebbe anche adesso, uno Yaya Tourè contemporaneo”

Sul mercato Giuntoli sonda per il Napoli anche altri nomi, alternative, come Torreira dell’Arsenal che già fu vicinissimo in passato al Napoli. Il calciatore a Londra sta vivendo un periodo critico, ma ce’è anche Lobotka, un pensiero che è ritornato ma che non ha ancora i canoni della concretezza. Intanto si pensa anche alla corsia di sinistra con Bradaric del Lille che interessa sia “tatticamente che per età anagrafica” il calciatore ha ‘appena’ 20 anni ma il Napoli vuole ancora rifletterci. Intanto si fa con insistenza il nome di Berge del Genk, che non escluderebbe altri arrivi. Anche perché gli azzurri con il 4-3-3 hanno una carenza a centrocampo e quindi bisogna colmarla, magari dando anche più spazio a Gaetano. Il centrocampista ha fatto il suo esordio in Champions League ma non vede l’ora di giocare, magari da protagonista, in Serie A.