Così giocherà il Napoli di Gattuso con il 4-3-3. Ringhio si attende tantissimo da Allan e Insigne
[wp_ad_camp_3]
GATTUSO HA SCELTO IL 4-3-3. Il Napoli di Gattuso giocherà sicuramente con il 4-3-3. “ Vi do un minuto per bere , levatevi quella paura dalla faccia: vi voglio aggressivi, convinti dei vostri mezzi” si è presentato così Rino Gattuso ai calciatori azzurri.
Il nuovo Napoli di Gennaro Gattuso sarà in campo sabato nell’anticipo contro il Parma. Gattuso punta sul 4-3-3: “Il Napoli è una squadra importante, di qualità – ha spiegato –E’ una squadra che non potevo scegliere meglio per quel tipo di gioco che ho voglia di fare. A livello funzionale sono giocatori perfetti, a pennello, per le mie idee che ho in mente”
Ringhio vuole una difesa più coperta, equilibrata, sempre con la linea a quattro. Nel 4-3-3 di Gattuso, sarà fondamentale Allan, che giocherà da vertice basso (ma potrebbe anche alternarsi con Zielinski) e anche il fraseggio: è sulla qualità di palleggio che punta moltissimo l’ex allenatore del Milan. Nelle prove odierne Milik e Llorente si sono alternati come punta centrale, ai suoi lati si sono alternati gli altri attaccanti della rosa.
[wp_ad_camp_2]
L’ex centrocampista del Milan si attende tantissimo da Allan e Insigne. Ieri Gattuso e i due hanno avuto un faccia a faccia, l’allenatore li ha motivati e gli ha spiegato quali compiti dovranno svolgere per la squadra.
Il brasiliano e il napoletano potrebbero diventare due pilastri della squadra di Ringhio.
Novità riguardanti anche Mertens, nelle idee del tecnico dovrebbe ritornare a svolgere il ruolo di attaccante esterno, già nella giornata di oggi è stato provato come attaccante di sinistra del tridente.
Nel 4-3-3 di Gattuso a sinistra potrebbe tornare presto anche Ghoulam. Il terzino algerino ha svolto allenamento parte in gruppo e parte personalizzato.
Il primo giorno di Gattuso sulla panchina del Napoli!
💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/MMYd17znkc— Official SSC Napoli (@sscnapoli) December 12, 2019