Lautaro Martinez contesta la direzione dell’arbitro Sacchi durante Monza-Inter: “Sono contrario al Var”.
Mentre la tecnologia va avanti e assicura più trasparenza, se utilizzata in un certo modo, c’è chi si oppone al Var. È il caso di Lautaro Martinez molto amareggiato per la direzione di gara dell’arbitro Sacchi durante Monza-Inter.
Anche Simone Inzaghi si è lamentato dell’arbitro, che ha bloccato l’azione che ha portato al gol di Acerbi. Un errore che secondo gli interisti ha pesato tantissimo. “L’episodio del gol non convalidato ad Acerbi ha pesato tanto, sono dettagli che fanno la differenza e che spostano le partite da una parte o dall’altra. Sono 4-5 anni che si commettono questi errori col VAR: non sono mai stato a favore del VAR, ma è una novità introdotta nel calcio e ci siamo dovuti adeguare. Se si utilizza va fatto nel modo giusto, altrimenti rovina tutto: questo non fa bene al calcio“.
Nell’occasione a cui fa riferimento Lautaro Martinez, però, il Var non poteva intervenire. Questo perché il fischio dell’arbitro Sacchi è arrivato prima che fosse segnato il gol. In ogni caso la tecnologia resta un importante strumento per gli arbitri e quindi si può perfezionare, ma non di certo tornare indietro.
Quando Inzaghi diceva: “Calcio migliorerà quando non parleremo più di arbitri”