Serie A

L’Inter contro l’arbitro Sacchi. Varriale: “Proteste giuste, che errore”. Ai brianzoli manca un rigore

Moviola Monza-Inter, in nerazzurri protestano per un gol non dato ad Acerbi. Sacchi non fischia rigore ai brianzoli.

Ci sono due episodi da moviola importanti in Monza-Inter. Nel primo caso non viene fischiato un calcio di rigore ai brianzoli, ma è il secondo che fa molto discutere. Ma cosa è successo sul gol annullato ad Acerbi? Il tutto nasce dagli sviluppi di un calcio di punizione a favore dell’Inter: Durante questa azione, c’è stato un contatto tra Gagliardini e Pablo Marì in area di rigore, che ha portato il direttore di gara a fermare il gioco, ancora prima che arrivasse la deviazione di Acerbi e che la palla finisse alle spalle del portiere avversario.

Monza-Inter: moviola gol Acerbi

Tuttavia, a far cadere Pablo Marì non è stato Gagliardini, ma il compagno di squadra Izzo, il quale ha inciampato sulla gamba destra di Marì. L’arbitro Sacchi ha fischiato fallo contro l’Inter e quindi l’azione è stata fermata, ancora prima che arrivasse il colpo di testa.
Perché non è intervenuto il Var in Monza-Inter? Visto che il fischio dell’arbitro Sacchi è arrivato ancora prima che Acerbi colpisse il pallone, la sala Var non è potuta intervenire su questo specifico episodio.

Sul caso di Acerbi è intervenuto anche Enrico Varriale che sui social ha scritto: “La protesta dell’Inter sul gol annullato a Acerbi ci sta perché non era fallo e il fischio dell’arbitro Sacchi è stato frettoloso e sbagliato. Episodio analogo 3 giorni fa in Cremonese-Juve con Ayroldi che ha negato un gol valido ai padroni di casa, ma se ne è parlato molto meno“.

Un altro episodio da moviola di Monza-Inter riguarda un rigore non fischia per presunto fallo di Acerbi su Ciurria. Le gambe dei due si incrociano, i replay mostrano che il fallo può esserci ma non viene fischiato.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.