Bologna-Napoli: tridente confermato per Conte, Dallinga favorito nei rossoblù. Le probabili formazioni

Domenica al “Dall’Ara” andrà in scena un Bologna-Napoli carico di significati. Come raccontato da Fabio Mandarini sul Corriere dello Sport, il Napoli si presenta alla sfida con la possibilità di accorciare il distacco dall’Inter, reduce dal pareggio di Parma. Una chance inaspettata che potrebbe rilanciare con forza la corsa scudetto degli azzurri. Conte, però, dovrà seguire la gara dalla tribuna, a causa della squalifica: in panchina andrà il vice Stellini.
Dal punto di vista tattico, dopo il buon esperimento contro il Milan, il Napoli confermerà il 4-3-3: Meret tra i pali, Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera in difesa; in mezzo Lobotka sarà il regista, con McTominay e il favorito Gilmour (ballottaggio con Anguissa) ai lati. In attacco, spazio al tridente con Politano, Lukaku e Neres. Recuperato anche Spinazzola, che sarà regolarmente tra i convocati. L’unico indisponibile resta il terzo portiere Contini.
Sul fronte Bologna, il tecnico Vincenzo Italiano proseguirà col collaudato 4-2-3-1. Skorupski in porta, linea difensiva composta da Holm, Beukema, Lucumì e Miranda. A centrocampo agiranno Freuler e Ferguson; sulla trequarti spazio a Orsolini, Odgaard e Ndoye, alle spalle dell’unica punta Dallinga, in leggero vantaggio su Castro. Tra i convocati anche Cambiaghi e Pedrola come alternative offensive. Diffidato Pobega.
Le probabili formazioni:
Bologna (4-2-3-1)
Allenatore: Italiano
Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Dallinga.
A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Erlic, Casale, Lykogiannis, De Silvestri, Moro, El Azzouzi, Pobega, Aebischer, Fabbian, Castro, Cambiaghi, Dominguez, Pedrola.
Indisponibili: Calabria
Squalificati: –
Diffidati: Pobega
Napoli (4-3-3)
Allenatore: Conte (in panchina Stellini)
Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; McTominay, Lobotka, Gilmour; Politano, Lukaku, Neres.
A disposizione: Scuffet, Turi, Rafa Marin, Juan Jesus, Mazzocchi, Spinazzola, Billing, Anguissa, Hasa, Raspadori, Ngonge, Okafor, Simeone.
Indisponibili: Contini
Squalificati: –
Diffidati: Anguissa, Di Lorenzo
Ultime ore decisive per eventuali conferme sulle scelte, ma il Napoli si presenterà a Bologna per cercare il colpo grosso: tre punti che potrebbero riaprire completamente la corsa scudetto.