Rassegna Stampa

Osimhen convocato per la Coppa d’Africa: Napoli avvisato

Il calciatore nigeriani ieri ha ripreso ad allenarsi a Castel Volturno

Victor Osimhen in Coppa d’Africa, la Nigeria ha intenzione di convocare l’attaccante del Napoli e valutare le sue condizioni fisiche. Il giocatore sta recuperando dall’operazione allo zigomo che alla prima diagnosi aveva dato 90 giorni di stop. Osimhen però vuole bruciare le tappe e rientrare in campo prima del tempo, tanto che nella giornata di ieri è ha ricominciato a correre al Konami Center di Castel Volturno. Il suo quadro clinico deve essere ancora definito dall’equipe medica che lo segue dopo un’operazione estremamente complessa, che ha tenuto il calciatore in sala operatoria per oltre quattro ore. Il via libera definitivo per tonare a toccare il pallone dovrà essere dato dai medici, ma poi sarà il fattore psicologico ad incidere.

Osimhen vuole la Coppa d’Africa

Dal punto di vista mentale Osimhen sembra aver già superato il problema. Il nigeriano scalpita ed è pronto ad indossare una maschera protettiva per scendere in campo. Addirittura per Osimhen si parla di un rientro anticipato che ha del clamoroso.

Intanto Il Mattino segnala che dalla Nigeria non faranno nessuna deroga, ma sono pronti a convocare Osimhen per la Coppa d’Africa: “Tutti hanno bisogno di lui, il Napoli ma anche la Nigeria. Che in queste ore ha fatto
sapere che convocherà l’attaccante per la Coppa d’Africa. Nessun ripensamento, nessuna esitazione. Il club azzurro è stato avvisato dalla federazione che l’intenzione è di avere Osimhen per dopo Natale a Lagos per il ritiro pre-Coppa“.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.