Il sindaco di Giugliano si candida per il nuovo centro sportivo del Napoli: “Abbiamo spazi, sarebbe una bella vetrina per la città”.
NAPOLI – Il sindaco di Giugliano, Nicola Pirozzi, si è reso disponibile ad ospitare il nuovo centro sportivo del Napoli nel suo comune. Intervenuto a Radio CRC, Pirozzi ha dichiarato: “La nostra zona è grande, con ampi spazi anche per costruire la struttura del Napoli. Se si trova una location adeguata, il comune di Giugliano è pronto“.
“Abbiamo già pianificato investimenti per valorizzare la zona costiera e le pinete con finanziamenti ottenuti – ha spiegato il sindaco – Giugliano è la terza città della Campania e potrebbe essere un’ottima sede per il club azzurro”.
“Servono circa 20 ettari per realizzare il centro sportivo. Sarà il Napoli a individuare la zona, da parte nostra c’è massima disponibilità. Sarebbe una bella vetrina per la città”.
Pirozzi ha precisato che per completare l’iter urbanistico serviranno almeno 2 anni: “Il comune si impegnerà ad accelerare le pratiche per chiudere in tempi ristretti. Ma servono comunque circa 24 mesi per finalizzare il progetto”.
Il primo cittadino ha così candidato Giugliano per ospitare la futura “casa” del Napoli. Ora la palla passa al club azzurro, chiamato a valutare la proposta.