Primo Piano

SKY – Napoli, Zirkzee nel mirino: De Laurentiis ha telefonato al Bologna. Ecco cosa filtra

Il Napoli punta Joshua Zirkzee per il dopo Osimhen: contatti avviati da ADL. Club in ottima salute economica dopo l’ultimo bilancio record.

Il Napoli sta sondando Joshua Zirkzee del Bologna come possibile sostituto di Victor Osimhen. A rivelarlo è l’esperto di calciomercato Luca Marchetti di Sky Sport, che parla di interessamento concreto del presidente De Laurentiis.

Il club azzurro è in ottima salute economica dopo aver chiuso la scorsa stagione con un utile record di 80 milioni, il più alto della Serie A. Questo grazie ai costi ridotti e ai buoni risultati sportivi.

Per questo, come spiega Marchetti, il Napoli può permettersi una campagna acquisti importante a prescindere dalla qualificazione Champions. L’obiettivo è tornare protagonisti in Italia e in Europa.

“In caso di Champions League, ci sarà un progetto diverso rispetto all’Europa League? Il Napoli può permettersi di spendere più degli altri a prescindere, dal momento che la scorsa stagione ha chiuso con l’utile più alto della storia di Serie A, 80 milioni di euro, perché le italiane sono andate avanti anche in Europa e i costi sono diminuiti del 15% rispetto alla stagione precedente.

Il fatto d’aver vinto con delle spese più basse ha portato il Napoli ad essere una società molto ricca ed anche di non fallire sportivamente quest’anno, per poi pensare di spendere ancora in estate per migliorare la sua squadra”.

In caso di addio di Osimhen, che ha molto mercato, gli azzurri puntano su giovani talenti: Zirkzee è uno dei profili seguiti. Già avviati i primi contatti con l’entourage del giocatore da parte di ADL.

“Il Napoli ha la forza di programmare una campagna acquisti importante indipendentemente dagli introiti della Champions League: il piano è questo. Se vuole tornare ad essere protagonista in Europa, specie in caso di addio di Victor Osimhen, si deve correre il rischio di sostituire Victor con un giocatore bravo, ma più forte è difficile da trovare, quindi si può andare su qualche talento”.

La strategia del club sembra chiara: sfruttare la solidità economica costruita negli anni per alzare l’asticella tecnica della rosa con acquisti mirati in sede di calciomercato.

Napoli, Zirkzee nel mirino: De Laurentiis ha telefonato al Bologna