Le Interviste

Calzona a Sky: “C’è rammarico per il risultato, ma sono soddisfatto della prestazione”

Le parole del tecnico del Napoli, Francesco Calzona, ai microfoni di Sky Sport al termine della sfida col Torino.

La partita tra Napoli e Torino non va oltre l’1-1, lasciando l’amaro in bocca ai partenopei per le diverse occasioni create e non concretizzate.

Il primo tempo ha visto un equilibrio palpabile sul campo, con entrambe le squadre che hanno cercato di prendere l’iniziativa. Kvaratskhelia ha sfiorato il gol con un paio di occasioni pericolose, mentre Zapata ha minacciato la porta avversaria per il Napoli con un tiro dal limite dell’area prontamente respinto da Meret.

La vera scintilla della partita è arrivata nella ripresa, quando Kvaratskhelia ha infranto l’equilibrio con un gol dei suoi. Il Torino non si è arreso e ha siglato il pareggio con Sanabria, un gol spettacolare in rovesciata, che ha riportato il risultato sul 1-1.

Al termine della sfida il mister del Napoli, Francesco Calzona, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare la prestazione dei suoi:

C’è rammarico per il risultato ma io sono soddisfatto della prestazione. Abbiamo avuto una supremazia schiacciante, ai ragazzi non ho da imputare nulla perchè se ci esprimiamo sempre così possiamo arrivare lontano“.

Un calo in vista del match di Champions? Prepariamo ogni partita al massimo dell’attenzione. Fino alla fine abbiamo provato a vincere e questo è un segnale importante. L’unica amarezza è quella di aver disputato una partita condizionata dalla perdita di tempo. Forse si è giocato si e no 50 minuti complessivi e questo ha condizionato il match. Noi siamo il Napoli e dobbiamo essere consapevoli del nostro valore. Andremo a Barcellona per giocarcela a modo nostro e poi vedremo cosa dirà il campo“.

Kvaratskhelia? Kvara è un campione, sta mettendo in pratica anche quello che ci diciamo in settimana. Ma io sono soddisfatto anche degli altri ragazzi. Oggi abbiamo imposto un pressing costante e la squadra è sempre stata alta. Ribadisco che sono molto contento per come la squadra sta interpretando le partite nella maniera giusta e su questa strada i risultati arriveranno.

Un dato oggettivo sul quale riflettere è aver subìto sempre gol in ogni gara in cui sono stato in panchina. Ma non è una questione di difensori, è l’intera squadra che deve trovare le misure. Ma piano piano aggiusteremo anche questo, purtroppo il tempo per lavorare è poco ma sono fiducioso di poter equilibrare al meglio anche la fase difensiva”.