Giovanni Simeone vive un periodo di appannamento mentale e non risponde agli stimoli di Calzona. L’attaccante argentino è così scivolato fuori dalle gerarchie del tecnico.
CALCIO NAPOLI – Nonostante l’infortunio di Victor Osimhen, Giovanni Simeone sembra destinato a rimanere in panchina nella delicata trasferta del Napoli contro l’Inter. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, il “Cholito” non rientra nei piani iniziali di Calzona per il match di San Siro.
Il tentativo di Calzona di motivarlo
Il tecnico del Napoli avrebbe provato a confrontarsi con l’attaccante argentino per comprenderne le difficoltà e cercare di riaccendere la sua scintilla. Un tentativo però andato a vuoto, con Simeone che non avrebbe dato le risposte sperate in termini di motivazione.
Un periodo di appannamento mentale
Simeone starebbe infatti attraversando un periodo di evidente appannamento mentale, condizione che lo ha fatto inesorabilmente scivolare fuori dalle gerarchie offensive di Calzona. L’ex Verona non riesce a uscire dal tunnel emotivo in cui si è cacciato.
Raspadori avanti nelle gerarchie
Piuttosto che puntare sull’argentino per sopperire all’eventuale assenza di Osimhen, il tecnico del Napoli sarebbe quindi orientato a virare su Jack Raspadori come possibile partner d’attacco di Kvara e Politano.
Un’occasione persa per Simeone
L’infortunio del nigeriano avrebbe potuto rappresentare una ghiotta chance di rilancio per Simeone, che però sembra averla già fallita sul nascere per colpa del suo atteggiamento mentale che non convince Calzona.
Nelle ultime settimane il rendimento del “Cholito” ha toccato il punto più basso della sua finora deludente esperienza in maglia azzurra. Un’occasione d’oro per rilanciarsi potrebbe così essere sprecata dall’ex Verona.