Calcio Napoli

Osimhen e i continui infortuni muscolari: la spiegazione arriva dall’infanzia difficile

Victor Osimhen continua a fare i conti con problemi muscolari che ne minano la continuità. Un medico del Wolfsburg aveva trovato la causa nell’infanzia sofferta del nigeriano.


CALCIO NAPOLI – Victor Osimhen è nuovamente alle prese con un problema muscolare che rischia di tenerlo fuori dall’importante gara contro l’Inter. L’ennesimo infortunio di questo tipo che condiziona la continuità dell’attaccante nigeriano al Napoli.

La causa nei problemi dell’infanzia

Ma qual è il motivo di questa ricorrente problematica muscolare per Osimhen? Secondo quanto riportato dal Mattino, la spiegazione andrebbe ricercata nell’infanzia sofferta del calciatore.

La profezia del medico del Wolfsburg

Ai tempi in cui Osimhen militava nel Wolfsburg, un medico del club aveva infatti “profetizzato”: «Il ragazzo soffrirà, perché da piccolo non mangiava abbastanza». Un’alimentazione carente che avrebbe condizionato la costituzione fisica del nigeriano.

Un’infanzia di stenti

Osimhen ha avuto un’infanzia molto difficile, segnata dalla povertà e dalle ristrettezze economiche. Una situazione che non gli avrebbe permesso un adeguato apporto nutrizionale nella prima parte della sua vita.

Conseguenze sulla muscolatura

Quei primi anni di stenti hanno inevitabilmente influito sullo sviluppo fisico di Osimhen, che ne avrebbe risentito nella struttura muscolare rendendolo più fragile e incline agli infortuni.

Nonostante il grande talento, questa debolezza congenita continua quindi a perseguitare l’attaccante del Napoli, che fa i conti con problemi ricorrenti di natura muscolare. Una spada di Damocle che rischia di minarne la definitiva esplosione.