Messi al Napoli e Insigne al Barcellona, secondo il giornalista di canale 21 Peppe Iannicelli lo scambio sull’asse Napoli – Barcellona non è poi cosi surreale.
Messi al Napoli e Insigne al Barcellona
Peppe Iannicelli su Optimagazine.com scrive : “L’Ipotesi di un clamoroso andirivieni sull’asse Napoli-Barcellona con Messi ed Insigne protagonisti non è soltanto frutto di un colpo di calore. E’ impossibile, o quasi. Proprio come l’amore per Elena protagonista del “Sogno di una notte di mezza estate” di Shakespeare.
Messi è uno dei giocatori più importanti del suo tempo, ma ha sempre patito il confronto con il più grande di tutti i tempi: l’argentino Diego Armando Maradona. Quale modo migliore per eguagliare D10S se non vestire la maglia del Napoli e nel 2022 vincere lo scudetto all’ombra del Vesuvio ed i Mondiali di dicembre a Doha? Un doppio trionfo che innalzerebbe Messi sullo stesso piedistallo di Maradona. Una sfida intrigante nella quale l’aspetto economico non credo sia quello più rilevante.
Iannicelli aggiunge: “Messi ha già guadagnato tanto per lui e le prossime dieci generazioni; la gloria di uno scudetto a Napoli e di un mondiale albiceleste varrebbe più di tutto l’oro del mondo. Messi al Napoli, Insigne al Barcellona. Un impossibile “Sogno di una notte di mezza estate” ? Lo scopriremo seguendo la trama di questa commedia che neanche la fantasia di Shakespeare avrebbe saputo partorire. Di certo Maradona , dalla sua nuvoletta, assiste divertito”, ha concluso Peppe Iannicelli.
Leggi anche