Rassegna Stampa

Gazzetta – De Laurentiis saluta Insigne: zero slancio, rinnovo difficilissimo

A Castel di Sangro si sono rivisti il presidente ed il capitano del Napoli

Aurelio De Laurentiis e Lorenzo Insigne si sono rivisti a Castel di Sangro. L’hotel Aqua Montis di Rivisondoli è stato teatro del primissimo incontra, dopo due mesi e mezzo, tra il capitano del Napoli ed il presidente della SSCN. I due non si parlano da Napoli-Verona, partita che è costata la qualificazione Champions League al Napoli e 50 milioni di euro per le casse azzurre. Si tratta solo di un primo approccio ma Gazzetta dello Sport descrive di un incontro freddo e senza alcuno slancio:

“Il saluto è stato frettoloso, giusto il tempo per una stretta di mano. Poi, più nulla. Aurelio De Laurentiis e Lorenzo Insigne si sono rivisti dopo due mesi e mezzo, senza alcuno slancio. Avrebbero avuto tanto da dirsi, ma hanno preferito gestire il momento con calma, considerata la delicatezza dell’argomento che dovrebbero discutere di qui a poco. Il gelo È totale, al momento. Riepilogando, Insigne ha chiesto un aumento di stipendio fino a 6 milioni di euro a stagione per quattro anni. Attualmente, ne guadagna 4,6. De Laurentiis è disposto a riconoscergli al massimo 3,5 milioni, motivandogli la riduzione dei compensi con la crisi che ha coinvolto l’intero mondo del calcio per gli effetti della pandemia. La differenza è notevole, non si tratta di bruscolini, ma di almeno un paio di milioni, e nessuna delle parti pare disposta a modificare il proprio atteggiamento. Una situazione che potrebbe trascinarsi per le lunghe e non è detto che poi si arrivi a una soluzione. È più probabile, invece, che il giocatore inizi la stagione con il contratto in scadenza e nel corso dell’anno si vedrà se si potranno creare le
condizioni per un ravvedimento delle parti“.

Leggi anche: 

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.