Alex Meret, portiere del Napoli ha parlato della partita beffa contro la Juventus. l’estremo difensore partenopeo rivela di aver rassicurato koulibaly”
Alex Meret ha parlato ai microfoni della radio ufficiale del club partenopeo:
NAPOLI– “Non siamo partiti bene per quello che concerne la fase difensiva. Dobbiamo migliorare, ma abbiamo dei centrali fortissimi. Koulibaly e Manolas non sono ancora abituati a giocare insieme. Servirà tempo, ma parliamo di due grandissimi calciatori. I nostri attaccanti hanno lavorato bene, sono stati molto cinici. Dobbiamo essere più attenti dietro, nelle coperture preventive.
Contro la Juventus abbiamo giocato sottotono per 60 minuti, ma abbiamo avuto la grande forza di restare in partita ed eravamo riusciti addirittura a pareggiare. Ciò significa che siamo forti, ma bisogna evitare certe disattenzioni.
Ho consolato Koulibaly, gli ho detto che tutti possono sbagliare. Per fare bene non conta solo la tecnica, ma anche avere la testa giusta. Bisogna essere seri, professionali e restare umili. Il Napoli è abituato a stare a grandissimi livelli. Spero di trovare continuità quest’anno, senza infortuni“.
SULLA SAMPDORIA – “Resta una squadra forte nonostante le sconfitte. In attacco sono molto pericolosi. Non dobbiamo sottovalutarli, vogliamo fare bene dinnanzi al nostro pubblico. Dopo la sconfitta di Torino avremmo voluto riscattarci subito. Cercheremo di rifarci sabato“.
DI LORENZO – “Sono contento per il goal che ha segnato alla Juventus. Parliamo di un ragazzo bravo e molto umile. Ci darà una grande mano“.
NAPOLI-LIVERPOOL – “Sarà una partita difficilissima, affronteremo una squadra fortissima, vincitrice dell’ultima Champions League. Da bambino sognavo di giocare una gara simile. Sono molto emozionato, non vedo l’ora di scendere in campo. Noi cercheremo sempre di fare la partita, di mantenere il possesso palla. Manolas e Koulibaly . I Reds, sono bravi nell’uno contro uno, possiamo portare il baricentro più in alto“.
LOZANO – “Contro la Juventus ha fatto una grande partita. Va a rinforzare un reparto, quello offensivo, già fortissimo“.
LLORENTE – “Siamo un gruppo molto giovane e un calciatore come lui ci darà la giusta esperienza. Lo spagnolo ha caratteristiche diverse dai nostri attaccanti“.
EUROPEO – “Sogno e spero di fare parte della spedizione dell’Italia ai prossimi Europei. Con l’Italia abbiamo fatto bene raccogliendo due vittorie in altrettante partite. Sono contento di avere fatto del gruppo. Siamo un passo dalla qualificazione“.