De Laurentiis: “Lozano è uno di noi. Llorente voluto da Ancelotti.65 ml per Icardi, ma…”

De Laurentiis ha tagliato il traguardo dei 15 anni da numero uno del Napoli, fa il bilancio del mercato e spiega le sue aspettative con un rimpianto: il San Paolo che non si riempie.

De Laurentiis ha tagliato il traguardo dei 15 anni da numero uno del Napoli, fa il bilancio del mercato e spiega la scelta Llorente. Aurelio De Laurentiis ha lasciato una lunga intervista al Corriere dello sport. Il presidente della Ssc Napoli , ha parlato del mercato e del mancato arrivo di Icardi.

LOZANO – « L’esordio di Lozano a Torino mi ha riempito di gioia perché ho visto un calciatore che si è inserito nella rosa immediatamente e con naturalezza. E’ come se fosse da sempre nel Napoli.

Una bella notizia, lo ammetto. E non ho neppure rimpianti per altri giocatori nel suo ruolo che non sono arrivati.

S ono sicuro che Lozano potrà ricoprire diverse posizioni di gioco e quindi mi riservo, prima di fare paragoni, di vederlo in altre partite. Mi auguro però che sia un campione dalla personalità unica e che non si debbano fare paragoni ».

LLORENTE – « Llorente non è una mia idea, ma di Ancelotti . Nessuno avrebbe disdegnato un top player come Icardi , ma fin dal primo momento Ancelotti aveva optato per Llorente perché sosteneva che in attacco eravamo super forniti e che avevamo bisogno di un fuoriclasse da fare giocare negli ultimi 30 minuti delle partite che eventualmente non si sbloccavano.

Uno insomma che avrebbe potuto convivere con il nostro Milik . Non bisogna dimenticarsi che Milik, dopo due stagioni in infermeria a causa di brutti infortuni, nel primo anno di attività vera ha segnato 20 gol senza rigori.

Il che vuol dire che, se gli avessimo fatto tirare i rigori, sarebbe forse diventato capocannoniere della Serie A. Non capisco quindi questo gioco al massacro del tifoso che invece di guardare i gioielli che ha in casa propria inneggia sempre all’acquisto “in più”».

ICARDI – «Per acquistarlo sono arrivato a offrire all’Inter 60 milioni più bonus, per un totale di 65 , mentre a Wanda Nara per il contratto del marito ho proposto un lordo di circa 12 milioni .

Icardi non è stupido e forse ha capito che per rilanciarsi a livello europeo andare in una squadra come il Psg, dove potrà primeggiare con più facilità rispetto al Napoli, per lui era la scelta migliore». ANCELOTTI – « Carlo è il Von Karajan del calcio: democraticamente inflessibile , culturalmente irreprensibile e amichevolmente esemplare ».