Pierpaolo Marino ex dirigente del Napoli ha parlato della sua esperienza in azzurro soffermandosi anche su De Laurentiis e lo scudetto.
Pierpaolo Marino ha vissuto una doppia esperienza a Napoli, la prima da giovanissimo, la seconda con Aurelio De Laurentiis. L’attuale dirigente dell’Udinese ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della trasmissione Giochiamo D’Anticipo, su Canale 8: “Quando ero a Napoli, facevo una/due riunioni a settimana e so che i calciatori davano tutto quando scendevano in campo. Quando sono andato via, quella squadra con Mazzarri è arrivata seconda e c’erano calciatori che venivano anche dalla Serie C con la mentalità che avevamo impresso. Era un gruppo di grande personalità”.
Pierpaolo Marino nel corso del suo intervento ha poi aggiunto: “Quando a Napoli vincemmo il primo scudetto c’era gente come Maradona, Bagni, Giordano e Garella che nel momento cruciale sapeva come abbassare la temperatura. Il pubblico napoletano ci dava la spinta ed era in sintonia con la squadra, ma c’era anche la paura di deludere le aspettative riposte verso di noi. Che consiglio posso dare al Napoli per puntare nuovamente allo scudetto? Sono convinto che per vincere il tricolore servano calciatori di esperienza, dalla personalità sopra la norma per reggere la forte pressione”, ha concluso Pierpaolo Marino.