Le parole di Maradona su Mertens: “Avrei voluto Dries nel mio Napoli”. El pibe elogia il belga. Il corriere dello sport, riporta le parole di Maradona sul folletto belga.
Napoli – I piedi, il cervello, un talento senza eguali e però anche la competenza di chi intuisce cosa si nasconda in un calciatore prim’ancora ch’esploda: dicembre 2016, quando Dries Mertens sta appena uscendo dalla incubatrice del centravanti nella quale è stato calato da Maurizio Sarri, c’è chi ne ha già intravisto la stoffa del campione e, potendo, lo porterebbe con sé, attraverso la macchina del tempo, nel proprio Napoli dei due scudetti.
Maradona su Mertens
Diego Armando Maradona va oltre, sempre. Con Mertens che sta germogliando, lui si sbilancia e sceglie un uomo, uno solo, da inserire in quella squadra che tra il 1987 e il 1990 ha fatto la Storia: «Mi piace molto Koulibaly, mi piace molto anche Allan ma se devo scegliere calciatore giocatore da portare in quel Napoli io punterei su Mertens e lo porterei con me. Ha tutto, Mertens: ha il dribbling, ha il tiro da lontano, ha la capacità di fare squadra e poi sa giocare». Ha la benedizione, da due anni, di Sua Maestà, al quale il belga, via social, rispose con ironia da scugnizzo: «Tu ne capisci, ben detto Diego».