Calciomercato NapoliTutto Napoli

CORRIERE : Intrigo Politano, il Napoli ha la preferenza del calciatore, la Juve quella del Sassuolo. Marotta e Carnevali beccati insieme

Che intrigo Politano. Il Napoli ha la preferenza del calciatore e ha intavolato la trattativa con i neroverdi, ma il Sassuolo preferisce la Juve. Marotta e Carnevali prendono il caffè insieme in lega. Oggi a Milano l’incontro chiave per il futuro di Matteo Politano. Il corriere dello sport fa il punto della situazione. Ecco quanto evidenziato

Intrigo Politano

Matteo Politano aspetta. E quella di oggi da un lato può avere tutta l’aria di essere la giornata chiave, dall’altro potrebbe a­ffondare nella notte e trovare magari la soluzione all’alba dell’ultimo giorno di mercato. Un puzzle dove mancano solo le tessere che danno la soluzione finale.

Politano vuole il Napoli

E’ stata la volontà di Politano a creare una breccia nelle resistenze del Sassuolo. Non è riuscito a fiaccarle del tutto, ma ha aperto una crepa: 20 milioni compresi i bonus più il prestito di 18 mesi di Ounas. I ds Giuntoli e Angelozzi hanno iniziato a parlare. E in questa situazione si è inserita giorni fa una riflessione dell’ad della Juve Marotta, che ha commentato: «Politano è un giocatore importante, non credo che il Sassuolo possa privarsene». Sarri ha chiosato quelle parole, si è alzata un po’ di polvere.

Marotta e Carnevali

Marotta sabato nel pregara con il Chievo, ha detto che la Juve non si muoverà in questo mercato (messaggio veicolato anche ieri allo stesso modo), ammettendo però il sondaggio per l’esterno del Sassuolo. In realtà è trapelata una o­fferta da 25 milioni. Ieri, nell’assemblea per l’elezione del presidente federale, prima Marotta si è intrattenuto a prendere un ca­ffè con l’ad neroverde Carnevali, e poi De Laurentiis a domanda ha risposto sarcasticamente: «Se prendo Politano? Chiedete a Marotta…». Il quale ha ribadito: «Non è così, noi non facciamo niente». Insomma il duello è a metà strada tra il mercato e una “guerra” di nervi da scudetto.

L’incontro chiave per il futuro di Matteo Politano

E’ di queste ore la notizia che il Napoli si sia inserito nel dialogo con il Cagliari per il diciannovenne attaccante nordcoreano Han (l’agente è lo stesso di Jorginho), su cui il club bianconero sta lavorando da qualche giorno e che potrebbe essere propedeutico all’operazione Barella per l’estate prossima. E oggi, a Milano, si respira nell’aria l’incontro-chiave. Politano – è stato detto – preferirebbe il Napoli. Sono ore decisive. E il Napoli si sente sempre quel metro avanti. Come in campionato. E questo Napoli-Juve davvero non ‑ finisce mai.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.