Focus

LDT – Rizzoli rifila al Napoli ancora Mariani al Napoli. Avete visto cosa è successo a La Penna?

Rizzoli manda ancora una volta Mariani a dirigere il Napoli. La Penna demonizzato dai media. sullo sfondo la vicenda dell’arbitro Fourneau.

Lettera dai tifosi. Riceviamo e pubblichiamo una lettera da parte di Vincenzo R. tifoso del Napoli. Vincenzo pone l’attenzione sulla questione arbitri e il potere mediatico che alcuni club esercitano verso i direttori di Gara.

Quando ancora milioni di sportivi stanno ancora chiedendosi come abbia fatto Orsato a non espellere Immobile per il fallaccio su Bakayoko, Rizzoli rifila al Napoli ancora Mariani per la gara contro lo Spezia.

Ma questo capita quando non hai giornali e tv per far valere le tue mille ragioni. Oltre il Garigliano non capita mai di simile. La Penna è stato praticamente “demonizzato” dai media per la mancata espulsione di Borja Valero per doppia ammonizione in Juventus – Fiorentina, ma il cosiddetto miglior arbitro del mondo non conosce pause dopo aver inspiegabilmente lasciato in campo Immobile per il fallaccio su Bakayoko.

Dopo Lazio – Napoli (XIII), Orsato era già al VAR di Udinese – Benevento (XIV), alla XV ha diretto Fiorentina – Bologna e per la XVI è ancora al VAR di Milan – Juventus. Ma questo capita quando nessuno si straccia le vesti per far valere i tuoi mille perché. Piccinini è stato fermo sei giornate dopo il rigore negato a Perisic in Inter – Parma della VI giornata. Alla IX di campionato Valeri (VAR di Bologna – Crotone) e Irrati (direzione di Sassuolo – Inter) erano già all’opera dopo le imprese compiute in Napoli – Milan all’VIII giornata.

Rizzoli ha rifilato Valeri al Napoli contro il Torino già alla XIV giornata e Piccinini non è stato designato ancora per le gare dell’Inter. La Penna non dirige già da due turni dopo Juventus – Fiorentina (XIV) ma Giacomelli (IV Uomo di Atalanta – Parma) e Abisso (direzione di Lazio – Fiorentina) sono stati già impiegati il turno seguente alla rete annullata a De Paul (Juventus – Udinese, XV)“.

Il tifoso del Napoli aggiunge: “In tema di latitudine resta da libro Cuore la straordinaria vicenda dell’arbitro Fourneau. Il direttore romano deve le sue “sfortune” in seguito all’eccellente arbitraggio di Crotone – Juventus alla IV giornata; da allora ha diretto solo altre 4 gare di campionato. Rizzoli lo tiene fermo dopo una strumentale campagna mediatica scatenatesi per i 2 rigori assegnati in Fiorentina – Verona della XIII giornata. Per i 2 rigori che fra l’altro c’erano, eccome, nella Domenica Sportiva della Rai fu dedicata l’anteprima a Fourneau e fu fatto il giro delle 7 parrocchie per chi la dicesse più dura l’omelia sull’arbitraggio di Firenze.

Rizzoli è apparso molto sensibile a quella campagna mediatica contro Fourneau e da allora, sono già tre giornate, che non gli assegna una gara. Lo stesso designatore è stato meno sensibile con Di Bello dopo i due rigori farlocchi assegnati in Milan – Lazio alla XIV giornata. Il direttore brindisino snobbato da anteprime e posticipi di Mamma Rai s’è l’è cavata con un solo turno di stop per fatti ben peggiori addebitati a Fourneau e per la XVI dirige Torino – Verona.

Ma ritornando al di sotto del Garigliano, qualcuno pensa che all’Inter e alla Juventus sarebbe stato designato di nuovo Mariani dopo gli accadimenti di Napoli – Sassuolo della VI di campionato? Qualcuno pensa che da queste parti ci sia qualcuno disposto a strapparsi i capelli come accaduto al di là del Garigliano per Piccinini e La Penna?”.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.