Focus

LDT – Rizzoli rifila al Napoli ancora Mariani al Napoli. Avete visto cosa è successo a La Penna?

Rizzoli manda ancora una volta Mariani a dirigere il Napoli. La Penna demonizzato dai media. sullo sfondo la vicenda dell’arbitro Fourneau.

[wp_ad_camp_1]

Lettera dai tifosi. Riceviamo e pubblichiamo una lettera da parte di Vincenzo R. tifoso del Napoli. Vincenzo pone l’attenzione sulla questione arbitri e il potere mediatico che alcuni club esercitano verso i direttori di Gara.

Quando ancora milioni di sportivi stanno ancora chiedendosi come abbia fatto Orsato a non espellere Immobile per il fallaccio su Bakayoko, Rizzoli rifila al Napoli ancora Mariani per la gara contro lo Spezia.

Ma questo capita quando non hai giornali e tv per far valere le tue mille ragioni. Oltre il Garigliano non capita mai di simile. La Penna è stato praticamente “demonizzato” dai media per la mancata espulsione di Borja Valero per doppia ammonizione in Juventus – Fiorentina, ma il cosiddetto miglior arbitro del mondo non conosce pause dopo aver inspiegabilmente lasciato in campo Immobile per il fallaccio su Bakayoko.

Dopo Lazio – Napoli (XIII), Orsato era già al VAR di Udinese – Benevento (XIV), alla XV ha diretto Fiorentina – Bologna e per la XVI è ancora al VAR di Milan – Juventus. Ma questo capita quando nessuno si straccia le vesti per far valere i tuoi mille perché. Piccinini è stato fermo sei giornate dopo il rigore negato a Perisic in Inter – Parma della VI giornata. Alla IX di campionato Valeri (VAR di Bologna – Crotone) e Irrati (direzione di Sassuolo – Inter) erano già all’opera dopo le imprese compiute in Napoli – Milan all’VIII giornata.

Rizzoli ha rifilato Valeri al Napoli contro il Torino già alla XIV giornata e Piccinini non è stato designato ancora per le gare dell’Inter. La Penna non dirige già da due turni dopo Juventus – Fiorentina (XIV) ma Giacomelli (IV Uomo di Atalanta – Parma) e Abisso (direzione di Lazio – Fiorentina) sono stati già impiegati il turno seguente alla rete annullata a De Paul (Juventus – Udinese, XV)“.

[wp_ad_camp_2]

Il tifoso del Napoli aggiunge: “In tema di latitudine resta da libro Cuore la straordinaria vicenda dell’arbitro Fourneau. Il direttore romano deve le sue “sfortune” in seguito all’eccellente arbitraggio di Crotone – Juventus alla IV giornata; da allora ha diretto solo altre 4 gare di campionato. Rizzoli lo tiene fermo dopo una strumentale campagna mediatica scatenatesi per i 2 rigori assegnati in Fiorentina – Verona della XIII giornata. Per i 2 rigori che fra l’altro c’erano, eccome, nella Domenica Sportiva della Rai fu dedicata l’anteprima a Fourneau e fu fatto il giro delle 7 parrocchie per chi la dicesse più dura l’omelia sull’arbitraggio di Firenze.

Rizzoli è apparso molto sensibile a quella campagna mediatica contro Fourneau e da allora, sono già tre giornate, che non gli assegna una gara. Lo stesso designatore è stato meno sensibile con Di Bello dopo i due rigori farlocchi assegnati in Milan – Lazio alla XIV giornata. Il direttore brindisino snobbato da anteprime e posticipi di Mamma Rai s’è l’è cavata con un solo turno di stop per fatti ben peggiori addebitati a Fourneau e per la XVI dirige Torino – Verona.

Ma ritornando al di sotto del Garigliano, qualcuno pensa che all’Inter e alla Juventus sarebbe stato designato di nuovo Mariani dopo gli accadimenti di Napoli – Sassuolo della VI di campionato? Qualcuno pensa che da queste parti ci sia qualcuno disposto a strapparsi i capelli come accaduto al di là del Garigliano per Piccinini e La Penna?”.