Rassegna Stampa

La domanda di Gazzetta: “Gattuso è l’unico responsabile? La società tiri le somme”

Il Napoli perde con il Verona e la crisi è evidente, Gennaro Gattuso potrebbe essere esonerato, si fa il nome di Rafa Benitez.

E’ un Napoli che esce a pezzi dalla trasferta di Verona ed a pagare potrebbe essere Gennaro Gattuso. Si parla con insistenza di un possibile ritorno di Rafa Benitez, notizia lanciata domenica dai tabloid inglesi e ripresa anche da Corriere dello Sport. La squadra azzurra appare senza mordente e incapace di reagire alle difficoltà, come sottolineato anche da Gattuso che ha avuto anche uno sfogo negli spogliatoi del Bentegodi. Ma Gazzetta dello Sport cerca di spostare l’attenzione non solo sul tecnico del Napoli ma anche sulla società e si chiede: “Siamo sicuri che il problema sia lì? Questa squadra non è capace di reagire alle difficoltà, ma vi sembra il carattere quello che manca a uno soprannominato Ringhio?

Esonero Gattuso: De Laurentiis ci pensa

Al momento non è ancora scattato ma è chiaro che la società guidata da Aurelio De Laurentiis sta pensando seriamente ad un allontanamento di Gennaro Gattuso. Il tecnico non ha ancora firmato il rinnovo di contratto e questo è un altro segnale non proprio positivo. Secondo Gazzetta dello Sport, però, anche la società deve porsi qualche domanda. La rosea sottolinea come squadra e società dopo anni di ascesa abbiano sempre falli “l’ultimo step per salire ai massimi livelli“. Ecco perché bisogna porsi qualche domanda sull’organizzazione della società. E’ in questo caso che viene fuori il nome del presidente Aurelio De Laurentiis che ha fatto crescere il club per i primi dieci anni, ma che da “qualche anno è rimasto nel limbo delle buone intenzioni“. C’è chi ha messo in dubbio anche l’operato di Cristiano Giuntoli, accusato di aver speso tanti soldi per comprare calciatori che non hanno mai dimostrato il loro vero potenziale.

NAPOLI SU GOOGLE NEWS

Su Google news tutte le notizie su Napoli, la squadra, la città e la sua storia. Segui ora

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.