Le Interviste

Insigne: “La verità sull’ammutinamento: ecco cosa accadde con Ancelotti”

L’ex capitano del Napoli rompe il silenzio sulle vicende del 2019 e risponde alle accuse sull’esonero del tecnico emiliano.


Lorenzo Insigne ha deciso di fare chiarezza su uno dei momenti più controversi della recente storia del Napoli. L’ex capitano azzurro, intervenuto ai microfoni di Radio Serie A, ha finalmente svelato i retroscena dell’ammutinamento che precedette l’addio di Carlo Ancelotti.

“Quando Ancelotti ha lasciato Napoli, sono stato incolpato io per aver mandato via… Conoscendo De Laurentiis, non posso esser mai stato io a mettere pressione su di lui”, ha rivelato Insigne, respingendo con fermezza le accuse che lo indicavano come il responsabile dell’esonero del tecnico.

Il rapporto con l’attuale allenatore del Real Madrid era invece ottimo, come conferma lo stesso Insigne: “Il mister lavorava dalle sette di mattina, con lui mi sono trovato benissimo e mi sento ancora con lui”. Nonostante questo, qualcosa si ruppe all’interno del gruppo: “Qualcosa non ha funzionato, e gli allenatori sono sempre quelli che pagano. Né io né i miei compagni lo abbiamo mandato via da Napoli, a volte ci sono delle annate che non vanno”.

L’ex numero 24 azzurro ha poi concluso con un attestato di stima per il tecnico emiliano: “La sua carriera parla per lui, sta facendo grandi cose con il Real Madrid”.

insigne Ancelotti Napoli
Insigne e Ancelotti ai tempi del Napoli
Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.