Incidente a Silvestrone tra Hamilton e Verstappen con il pilota dell Red Bull costretto al ritiro e quello della Mercedes penalizzato di dieci secondi. Al primo giro del Gran Premio di Inghilterra a Silverstone si è registrato un incidente che ha distrutto la vettura dell’olandese facendo scattare l’ira del pilota e di tutto il suo team.
Verstappen's car is untangled from the barriers, lifted onto a pick-up truck and is on its way back to the pits
Well done to all the marshals 👏#BritishGP 🇬🇧 #F1 pic.twitter.com/JtLW5oOMB2
— Formula 1 (@F1) July 18, 2021
Cosa è successo a Silverstrone? Dopo la partenza il pilota inglese (secondo in griglia) accelera e prova a superare in ogni modo l’avversario. Un paio di volte sembra riuscirci, ma Max torna sempre con il muso avanti. Vanno avanti così per quasi tutto il primo giro. Alla curva Copse, in cui le vetture raggiungono i 300km/h, Lewis prova l’ennesimo attacco all’interno, Verstappen prova comunque a chiudere la porta. E le due macchine si toccano. Contatto inevitabile tra l’anteriore sinistra della Mercedes e la posteriore della Red Bull.
Un impatto violentissimo ad una velocità molto alta che ha causato l’incidente tra Hamilton e Verstappen, con il pilota della Red Bull che ha dovuto abbandonare la gara.