Il PSG su Allan. Avvistato l’ agente a Roma. No del Napoli, i dettagli. Il manager di Allan,è stato a Roma per parlare con Giuntoli.
[better-ads type=”banner” banner=”81855″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”left” show-caption=”1″][/better-ads]
Il PSG su Allan. Avvistato l’ agente a Roma. No del Napoli, ma Giuntoli prepara il sostituto. I dettagli. Il manager di Allan, Juan Manuel Gemelli, è stato a Roma nei giorni scorsi, scortato da due amici, per parlare a nome e per conto del Psg con Cristiano Giuntoli. Secco il no del Napoli, ma ma ha già in mente il sostituto.
Il PSG su Allan
Secondo le ultime notizie di mercato che dalla Francia rimbalzano in Italia il Paris Saint-Germain sarebbe pronto a offrire 50 milioni al Napoli per Allan. “No, grazie” è stata la replica e non è solo una questione di soldi: il brasiliano, 28 anni, che di recente ha rinnovato il contratto fino al 2023 è considerato un pedina fondamentale per il futuro. I fatti sono separati dalle opinioni ma qualcosa si sta muovendo, sotto traccia, attraverso contatti diretti: il club parigino è interessato ad Allan, perché in mezzo al campo manca qualcosa, soprattutto adesso che Adrien Rabiot deve vivere da separato in casa e le prime mosse inducono a sospettare che ci proietteremo in un mese infernale.
L’ agente di Allan avvistato a Roma
Il manager di Allan, Juan Manuel Gemelli, è stato a Roma nei giorni scorsi, scortato da due amici, per parlare a nome e per conto del Psg con Cristiano Giuntoli ed eventualmente strappare la disponibilità a trattare per Allan: discorso fronteggiato immediatamente, con un «no» secco pur dinnanzi alla apertura a proposte indecenti. Il Napoli non si muove, non vacilla di fronte alla prospettiva che possano piovere dal cielo di Parigi una cinquantina di milioni di euro: resta serenamente aggrappato al proprio Progetto, però ha anche il dovere di guardarsi intorno.
Il sostituto
Giuntoli ha già individuato l’omologo di Allan, e deve essere forte e possibilmente italiano e necessariamente giovane, per esempio Nicolò Barella (22 a febbraio) che domenica scorsa ha dato spettacolo con il Cagliari proprio contro il Napoli, e che nelle movenze, nel forcing, nel pressing, quasi nella postura ricorda proprio il mediano brasiliano. Si chiamano marcature preventive anche in sede di calcio mercato queste qua, e bisogna attuarle per non dover scoprire d’essere in un lago di rimpianti. La concorrenza è agguerrita: occhio all’Inter.
Il valore di Allan secondo Transfermarkt
Cinquanta milioni di euro. E’ l’attuale valore di mercato che ha raggiunto Allan – secondo la valutazione indicata da Transfermarkt – ed è la somma che il Paris Saint-Germain sarebbe pronto a mettere sul piatto se il Napoli mostrasse un’apertura a intavolare la trattativa per la cessione del mediano brasiliano. Con la partenza di Rabiot ormai certa (ha rifiutato il rinnovo del contratto e andrà via a parametro zero) la squadra di Tuchel ha bisogno di un rinforzo di qualità in quella zona del campo. Il rendimento delle ultime due stagioni – in particolare da quando è arrivato Carlo Ancelotti in panchina – ha posto il centrocampista sudamericano sotto i riflettori.
I dati
Calciatore ‘di lotta e di governo’. Del resto, basta dare un’occhiata qualche dato statistico per capire quanto sia imprescindibile dal punto di vista tattico nel ruolo di ‘lotta e di governo’ che ha convinto perfino il ct della Seleçao a chiamarlo in nazionale: 74 palle recuperate, in Serie A solo Skriniar (difensore) dell’Inter ha fatto meglio (78) di lui; una percentuale di precisione nei passaggi che rasenta la perfezione con 89.7% in campionato e 90% in Champions per una media di 89.8%.
In foto: L’evoluzione del valore di mercato di Allan (fonte Transfermarkt)
Le cifre del contratto col Napoli
Il calciatore a marzo scorso ha rinnovato il contratto fino al 2023 (con ritocco dello stipendio fino a 2 milioni netti a stagione). No a cinquanta milioni, e non è solo una questione di soldi: Allan è considerato un pedina fondamentale per il futuro nello scacchiere azzurro. Se vuoi alzare ancora un po’ l’asticella della competitività tanto in Italia quanto in Europa non puoi lasciar partire i migliori calciatori. E non è questa l’intenzione dei partenopei.
Quanto vale oggi Allan?
Sicuramente più dei 50 milioni indicati dal Psg. L’ex Udinese arrivò sotto il Vesuvio nell’estate del 2015 per la somma di 12 milioni di euro, il cartellino di Britos e il prestito di Duvan Zapata. Per convincere il club campano a privarsi di un calciatore del genere, che a 28 anni è nel pieno della maturità tecnica e tattica, servirebbe la classica ‘proposta indecente’, la cosiddetta offerta alla quale proprio non si può rinunciare.
[better-ads type=”banner” banner=”81550″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]