Rassegna Stampa

Gravina presidente Figc a Napoli: le domande di Repubblica e le voci su Vigorito

Gabriele Gravina presidente della Figc sarà oggi a Napoli: Repubblica pubblica quattro domande da rivolgere al dirigente

Il calcio italiano continua ad essere nel caso e l’arrivo a Napoli di Gabriele Gravina è il momento per rivolgergli qualche domanda. Il dirigente è atteso all’Hotel Mediterraneo e la sua visita arriva dopo Benevento-Cagliari, match in cui la premiata ditta Doveri-Mazzoleni ha sfavorito la squadra sannita, provocando la reazione infuriata di Vigorito e Foggia.

Ecco le domande di Repubblica a Gravina

  • Dopo l’errore a Napoli, Mazzoleni torna sulle piste del Cagliari. E Fabbri scende in B.
  • La denuncia di Vigorito merita un’inchiesta federale: l’obiettivo è punirlo o si tenterà anche di capire se la roulette degli arbitri in settimana era guasta?
  • Si è diffusa una voce inverosimile, che attende comunque una smentita secca: l’avellinese Vigorito paga davvero con il Benevento la sua amicizia e il sostegno a Sibilia, avellinese, presidente della Lega dilettanti, candidato sconfitto nelle ultime elezioni federali?
  • La Federcalcio si è schierata a difesa del protocollo Lega sui contagi Covid dopo il rinvio di Juve-Napoli. Le sentenze di primo e secondo grado punirono il Napoli con il 3-0 a tavolino e un punto di penalizzazione. Le motivazioni furono ritenute offensive per il Napoli e il suo presidente: in quei giorni De Laurentiis aveva frequenti contatti con Sibilia. Le sentenze di Mastandrea e Sandulli furono riformate dal Collegio di garanzia
    del Coni, presidente Frattini. Oggi quali sono i suoi rapporti con De Laurentiis e come mai dopo lo smacco del Coni i giudici federali sono stati appena confermati?