Varie-Calcio

I giornali sono certi: Nel 4-2-4 che affronterà la Spagna, ci sarà Insigne

Battere la Spagna tra le mura amiche non è un tabù, ma un qualcosa di più. Sono ben 68 anni che l’Italia non s’impone in terra iberica. Era il 1949 quando allo Stadio Chamartin di Madrid, l’Italia di Valentino Mazzola si impose per 3-1 contro gli spagnoli (con gol di Lorenzi, Carapellese e Amadei). Sono 14 anni che la Spagna non perde in casa, in particolare, non ha mai perso tra le mura amiche, nel corso di tutta la sua storia quando si è trattato di disputare una Qualificazione di un Mondiale. Ma al c.t. azzurro Giampiero Ventura non fa paura la forza degli spagnoli, e ne tantomeno si lascia intimorire dai numeri che, per gli spagnoli, rappresentano qualcosa di più di una garanzia.

A Madrid (questa volta al Bernabeu), con molta probabilità, giocheremo con un 4-2-4, ed è quasi certa la presenza in attacco (largo a sinistra) di Lorenzo Insigne. Abbandonata temporaneamente la difesa a tre, vista l’assenza forzata di Chiellini, il quartetto difensivo sarà formato da Darmian,Barzagli, Bonucci e Spinazzola davanti a Gianluigi Buffon. Mediana a due con De Rossi e Verratti. E quartetto offensivo formato da Insigne (che indosserà la numero 10), Belotti, Immobile e Candreva.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.