ULTIME NOTIZIE SU NAPOLI

Gattuso le indicazioni di mercato: “Ecco cosa serve”

allarme demme gattuso conferenza stampa
Ultimo aggiornamento:

Gattuso in conferenza stampa dà anche indicazioni di mercato. Le parole del tecnico sono eloquenti anche se non dirette. Servono centrocampisti.

 

Il tecnico del Napoli vuole giocare con il 4-3-3 ma per farlo ha bisogno di centrocampisti, soprattutto di un regista dato che Allan in quel ruolo è adattato.

Il nuovo modulo

A tratti abbiamo fatto fatica a tenere il campo, a recuperare le posizioni quando ci allungavamo, è questo che mi preoccupa. Inoltre ne ho 4 per 3 posti in mediana, anzi 5 ma Gaetano ha sempre fatto un altro ruolo in carriera“. Gattuso dà chiare indicazioni di mercato alla società. A gennaio servono centrocampisti, la richiesta del tecnico è palese. Serve come il pane un regista perché Allan, nonostante si possa adattare, non riesce a fare i movimenti giusti. Molto spesso nella sfida persa con il Parma si è quasi nascosto e non per volontà propria, ma perché non è quello il suo ruolo. Il regista deve farsi dare il pallone, dettare il passaggio, andare nello spazio vuoto e lanciare (lungo o corto) il compagno, ma non sempre Allan lo ha fatto. Il brasiliano, però, fa un altro mestiere e quindi non gli si può gettare addosso la croce.

Le indicazioni di mercato di Gattuso sono state necessarie perché ora tocca alla SSC Napoli dare un segnale. Mandando via Ancelotti e prendendo un tecnico che gioca con il 4-3-3 era evidente che bisognava fare qualcosa durante la finestra invernale di mercato. Qualche segnale da questo punto di vista c’è: il Napoli da tempo ha messo nel mirino Berge del Genk per cui c’è anche un’offerta ufficiale da 20 mln di euro, come hanno fatto sapere i media esteri. Soumaré del Lille appare un sogno quasi irrealizzabile, nonostante il giovane centrocampista piaccia moltissimo a Giuntoli. Diverso il discorso per Torreira che verrebbe volentieri via dall’Arsenal, magari anche in prestito.

Archivi