Koulibaly out: emergenza in difesa, ecco quando rientra

infortunio koulibaly recupero
Ultimo aggiornamento:

Koulibaly out, il difensore senegalese si è fatto male nei primi minuti della sfida con il Parma per un problema ai flessori. 

 

L’errore che ha spalancato le porte al primo gol del Parma ha indotto Koulibaly ad un rincorsa disperata, che ne ha causato anche l’infortunio che lo terrà fermo almeno fino a dopo la sosta.

Esami per Koulibaly

Oggi la SSC Napoli sottoporrà il calciatore ad esami strumentali. Ma da un prima diagnosi si parla di un problema ai flessori, ma bisogna valutare la gravità.
Koulibaly sarà sicuramente out per la sfida con il Sassuolo ma dovrebbe tornare dopo la sosta natalizia. Un altro bel problema per Gennaro Gattuso che già deve fare i conti con una squadra spaventata, quasi ingessata. Con Koulibaly out si apre una vera e propria emergenza in difesa per il Napoli che per la prossima sfida dovrà fare a meno anche di Maksimovic, fermato per il secondo turno di squalifica rimediato contro l’Udinese mentre era sulla panchina.

Emergenza difesa

A questo punto Gattuso dovrà fare, ancora una volta, di necessità virtù e quindi lanciare nella mischia Luperto, oppure adattare Hysaj centrale. L’ Emergenza in difesa potrebbe pesare come un macigno sulla squadra che già fatica tantissimo a trovare una stabilità difensiva, come sottolineato anche da Gattuso in conferenza stampa. Il problema resta comunque mentale, perché il primo gol del Parma è causato essenzialmente da un blocco, quasi da una paura di reagire che i calciatori non hanno mai dimostrato negli anni addietro. L’avvicendamento sulla panchina è stato un segnale lanciato dalla società, ora però tocca recuperare compattezza e lucidità anche perché il treno per il quarto posto diventa sempre più irraggiungibile. Le speranze per gli azzurri si riducono al lumicino, soprattutto se non riescono a trovare la condizioni fisica e mentale adatta per giocare in Serie A.