Freccero tuona contro la Juve: “La Juventus vince perché manovra tutto”. Il Var vittima del potere bianconero, tra interpretazione e realtà.
[better-ads type=”banner” banner=”81855″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”left” show-caption=”1″][/better-ads]
Freccero tuona contro la Juve: “La Juventus vince perché manovra tutto”. Le dichiarazioni del direttore di Rai 2, ha parlato delle polemiche a seguito delle sue parole per le preferenze arbitrali della Juventus: “Colori bianconeri hanno più peso! Sudditanza Juve? Non posso dirlo, se no mi licenziano”. A seguire della trasmissione radiofonica spiega le varie strategie utilizzate dai Bianco-neri.
L’interpretazione del Var
Carlo Freccero, direttore di Rai 2, ha rilasciato diverse dichiarazioni a RMC Sport: “Io sono partito da un episodio. Il rigore della Juventus sul fallo inesistente di mano in Juve-Sampdoria. Il Var deve testimoniare un fatto, una cosa accaduta, invece è stato fatto testimoniata una interpretazione. Tra il fatto che accade e l’interpretazione di un fatto c’è molta differenza. I fatti dicono che non era rigore. Il VAR non deve leggere, ma deve raccontare i fatti”.
Cosa celano i colori Bianco-Neri
Nel seguirsi del discorso il direttore di Rai 2 spiega il segreto dietro al colore della juve dimostrando il seguirsi di eventi inconsci. Al microfono racconta : “Ma un episodio non fa primavera. Un episodio spiega la tendenza e questa si vede da piccoli fatti: un calcio d’angolo che non c’era, un cartellino dato… Quando un arbitro è sotto pressione per novanta minuti si stanca e a livello inconscio quei colori bianco e nero hanno un peso maggiore rispetto ad altri colori. Non lo dico con tono polemico”.
Dietro i colori della Juve
Ma il Var non decide al posto dell’arbitro.“Il VAR racconta dei fatti e l’arbitro deve sottostare a questi fatti. Invece in quell’ episodio l’arbitro ha interpretato i fatti”. Freccero ha poi aggiunto: “La Juventus vince perché ha occupato tutti i VAR possibili, manovra tutto”.
Non tutte Coincidenze
Esiste la sudditanza psicologica nei confronti della Juventus?. Il direttore di Rai 2 fa notare :“Quelli della Juventus sono i più belli, i più ricchi – vedi Ronaldo -, i più geniali: hanno tutto. Rompessero meno se qualcuno brontola. Lasciateci almeno il rumore di fondo della polemica, non ci rimane nulla, siamo poveri, disperati e annullato da questo strapotere bianconero“. Esiste la sudditanza nei confronti della Juve?.“Non posso dirlo altrimenti mi licenziano”.