Le Interviste

Ferrara: “Sono tifoso del Napoli, ma ringrazio la Juve”

Ciro Ferrara, doppio ex di Napoli e Juventus, ha parlato della sua carriera e del legame che lo unisce a entrambe le squadre

 

Alla vigilia di Juventus-Napoli, una partita che lo vede coinvolto sentimentalmente da entrambe le parti, Ciro Ferrara ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport, in cui ha parlato del suo legame con Napoli e Juventus.

“Sono tifoso del Napoli, è la squadra della mia città e le radici non si cancellano,” ha dichiarato Ferrara. Ma alla Juventus e a Torino devo tantissimo, provo un’enorme gratitudine per quello che mi hanno dato.”

Ferrara, che con il Napoli ha vinto lo scudetto e la Coppa Uefa, e con la Juventus ha conquistato la Champions League e altri trofei, ha parlato delle emozioni provate con entrambe le maglie: “Il primo scudetto a Napoli è stato incredibile. Vincere nella mia città a 20 anni è qualcosa che non dimenticherò mai. La Champions è il trofeo più prestigioso, ma tutte le vittorie sono speciali.”

Riguardo alle recenti speculazioni su un suo possibile ingresso nello staff di Antonio Conte, Ferrara ha voluto chiarire: “C’è stato un fraintendimento. Il mio post era riferito alla mia situazione con Dazn, ma qualcuno ha pensato fosse collegato a Conte. Mi è dispiaciuto, perché sembrava volessi forzare la mano con lui, e non è affatto nel mio stile.”

Parlando della partita di domani e del campionato, Ferrara ha affermato: “Juve e Napoli sono sicuramente le anti-Inter, ma non escluderei il Milan, nonostante le difficoltà attuali.”

Infine, ha indicato i giocatori chiave della sfida: Koopmeiners sta dimostrando di essere su un altro livello. E Kvaratskhelia può fare la differenza.”

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.