Non pagano pegno gli arbitri di Rocchi, il designatore riconferma tutti per la terza giornata eccezione per Di Bello e Forneau.
CALCIO NAPOLI. Niente da fare! Non pagano pegno i fuoriclasse di Rocchi. Come già era accaduto per Rapuano e Marcenaro non manca quasi nessuno alla terza di campionato. Pare proprio a furor di media che siano stati fermati solo Di Bello e Forneau. E gli altri? A cominciare da Mariani per finire a Fabbri che sono già al lavoro dopo i discutibili fatti di Milano e Cagliari.
Sembra proprio che solo un poco di polvere sia stata messa sotto il tappeto per legittimare il resto. In fretta e furia Rocchi si è pure dimenticato di Nasca Se Nasca era all’AVAR di Juventus – Bologna per quale motivo non ha subito la sorte di Di Bello e Forneau? Forse all’AVAR si hanno meno responsabilità di chi sta al VAR? Per la cronaca Nasca è stato di nuovo inserito all’AVAR per Ternana – Cremonese del 30 agosto 2023, gara valida per la terza giornata di Serie B diretta da Manganiello.
Stavolta siamo perfino costretti a dare ragione a Giuseppe Cruciani e ai milioni di tifosi bianconeri per lo scarso, e inquietante, interessamento mediatico che è stato dato agli altrettanti gravi fatti arbitrali di Milano e Cagliari. Forse una volta per tutte sarebbe il caso che il designatore arbitrale ci spiegasse quali sono i falli che determinano i calci di rigore. Solo in questo modo i tanti tifosi a non tinte alternate se ne farebbero una ragione. E’ dura ammetterlo ma Cruciani ha stavolta colpito nel segno.
Forse qualcuno dubita che i 2 rigori farlocchi fischiati contro il Torino e il rigore netto negato al Cagliari contro l’Inter siano meno gravi del rigore negato al Bologna a Torino? Per la terza giornata mancano solo Di Bello e Fourneau ma il designatore arbitrale non ha trascurato altro.
Tutti in campo, o al VAR, iniziano le danze per la terza di campionato con Rapuano (dirige Roma – Milan), Marcenaro (dirige Atalanta – Monza), Mariani (IV Uomo in Napoli – Lazio), Fabbri (al VAR di Udinese – Frosinone). C’è pure Marini (Var di Lecce – Salernitana) che appena la settimana prima si è perso al VAR il fallo di Cuadrado su Luvumbo in area interista.
Auguriamoci che le premonizioni di Maurizio Pistocchi restino solo tali: “… Sinceramente, non vedo come il Napoli possa perdere questo campionato… Dovrebbero succedere solo cose strane ed incredibili, anche se sta già accadendo l’imponderabile in altre partite, se guardiamo a certe decisioni arbitrali“.
Riproduzione consentita previa citazione della fonte Napolipiu.com