Retroscena svelato da Brambati: De Laurentiis criticò duramente con Gattuso l’acquisto di Osimhen, oggi valutato quasi 200 milioni.
CALCIO NAPOLI. Un retroscena interessante sull’acquisto di Victor Osimhen da parte del Napoli è stato svelato dall’operatore di mercato Massimo Brambati nel corso della trasmissione Il Processo su 7 gold.
Secondo Brambati, Aurelio De Laurentiis inizialmente non fu entusiasta dell’investimento su Osimhen, lamentandosi duramente con l’allora tecnico Gattuso: “Ma che brocco mi hai fatto prendere? Questo Osimhen non mi sembra una grande cosa“.
Parole che col senno di poi suonano sorprendenti, visto che oggi il nigeriano è considerato tra i migliori attaccanti al mondo, con una valutazione di quasi 200 milioni di euro.
All’epoca, evidentemente, De Laurentiis non fu convinto dalle prime prestazioni di Osimhen con la maglia azzurra, tanto da prendersela con Gattuso che lo aveva fortemente caldeggiato.
Il tecnico calabrese però ci aveva visto lungo, credendo nel talento di Victor e spingendo per il suo acquisto nonostante lo scetticismo iniziale di ADL. Un retroscena curioso, che rende ancora più straordinaria l’ascesa di Osimhen, oggi idolo dei tifosi del Napoli.