Varie-Calcio

De Paul come Cristiano Ronaldo, Mele: “Sono senza scuorno”. Il commento da applausi

Rodrigo De Paul è stato espulso in Crotone-Udinese per un fallo violento su Molina, molto simile a quello di Cristiano Ronaldo

Ci risiamo, due pesi e due misure. Il fallo commesso da De Paul in Crotone-Udinese assomiglia moltissimo a quello commesso da Cristiano Ronaldo nel match tra Juve e Cagliari. Guardando le immagini i due falli sono praticamente identici per pericolosità, ma quello che cambia è la decisione arbitrale. Nel caso di De Paul l’arbitro Massimi ha deciso di espellere il giocatore friulano. Discorso diverso per Cristiano Ronaldo che colpisce Cragno a Cagliari, in quel caso Calvarese decise di non espellere il portoghese e non fu nemmeno richiamato al Var da Chiffi per rivedere meglio l’azione.

Su questi due episodi è arrivato il commento sui social del giornalista Silver Mele che scrive: “Fotogramma bipartito, alla stregua di logiche che orientano commenti e interpretazioni. Nel primo caso l’entrata di De Paul è “un fallo killer, violentissimo. Da rosso immediato”.
Nel secondo caso Ronaldo “non voleva colpire il portiere. Il giallo è misura congrua…anche se Cragno l’ha avuta buona”. Ronaldo poi ha fatto altri due gol (avrebbe lasciato in dieci la sua squadra dopo un quarto d’ora), giocando regolarmente le due o tre partite successive che il giudice sportivo gli avrebbe fatto saltare.
Ma ciò che davvero fa piangere è l’asservimento di chi racconta (senza scuorno) le vicende pallonare. Poi ci si lamenta della perdita di credibilità“.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.