Meret, Mazzocchi e Gilmour dal 1’. Napoli-Empoli, le probabili formazioni

Meret, Mazzocchi e Gilmour dal 1’. Napoli-Empoli, le probabili formazioni

Il countdown verso il match con l’Empoli è ufficialmente cominciato. Come riporta il Corriere dello Sport con l’articolo di Fabio Mandarini, il Napoli si è allenato anche ieri a Castel Volturno con una seduta singola, ripassando schemi e meccanismi tecnici e tattici in vista del secondo monday night consecutivo. In palio tre punti vitali per continuare a inseguire il sogno scudetto, reso più complicato dalla vittoria dell’Inter contro il Cagliari: adesso i punti di distacco dalla vetta sono sei e la squadra di Conte non può più permettersi alcun passo falso.

L’emergenza però non dà tregua. Come sottolinea Mandarini, oltre alle squalifiche pesantissime di Anguissa e Di Lorenzo, il Napoli dovrà fare i conti con l’assenza di Alessandro Buongiorno, fermato da una tendinopatia alla coscia destra. Al suo posto, come a Bologna, ci sarà Juan Jesus, che completerà la linea difensiva insieme a Rrahmani, Olivera e Mazzocchi (quest’ultimo chiamato a sostituire il capitano nella corsia destra).

A centrocampo, la cabina di regia sarà affidata ancora a Lobotka, con McTominay e Gilmour pronti a completare il terzetto, mentre in avanti spazio al tridente formato da Politano, Lukaku e Neres. Da segnalare, come nota positiva, il possibile ritorno tra i convocati di Spinazzola, fuori da due giornate.

Come evidenziato da Corriere dello Sport, rispetto alla gara del Dall’Ara ci saranno dunque tre novità: il ritorno in porta di Meret, il rientro di Gilmour e il debutto dal 1′ di Mazzocchi sulla fascia destra.

Il messaggio di Antonio Conte, sempre più chiaro secondo Mandarini, è uno solo: vietato sbagliare. Contro l’Empoli servirà solo una vittoria per non perdere terreno e tenere vivo il sogno.