Corriere dello Sport: Napoli, contro l’Empoli vietato sbagliare: “Missione gol per continuare a crederci”

Corriere dello Sport: Napoli, contro l’Empoli vietato sbagliare: “Missione gol per continuare a crederci”

La vittoria dell’Inter contro il Cagliari ha spento i sorrisi di speranza in casa Napoli: come riporta Fabio Mandarini sul Corriere dello Sport, adesso la distanza dalla vetta è tornata a essere di sei punti. Un margine pesante, ma non ancora definitivo. Per questo, il Napoli di Conte domani non potrà permettersi altro risultato che la vittoria contro l’Empoli: un solo obiettivo per continuare a inseguire lo scudetto.

La situazione è chiara: vietato sbagliare, come evidenzia lo stesso Mandarini, dopo le troppe frenate registrate da febbraio in poi. Servirà un Napoli concreto, capace di trasformare in reti la mole di gioco creata, evitando le amnesie che nelle ultime settimane sono costate punti preziosi contro Bologna, Como e Milan.

Il dato offensivo è eloquente: soltanto sette gol nelle ultime sei partite per gli azzurri, a fronte dei quattordici realizzati dall’Inter nello stesso periodo. Il Napoli, a quota 48 reti stagionali, insegue da lontano i nerazzurri, che guidano la classifica dei migliori attacchi con 72 gol. Come sottolinea il Corriere dello Sport, i numeri evidenziano anche la necessità di un cambio di marcia da parte dei protagonisti della prima linea: Lukaku, Neres e Politano sono chiamati a rispondere presente, così come eventuali alternative come Raspadori o Simeone.

Domani al Maradona sarà senso unico: la squadra di Conte dovrà trasformare la pressione in energia positiva, per domare l’Empoli e riportarsi a -3 dall’Inter. La via è tracciata, scrive Mandarini, e non ne esistono altre: servono i gol, servono subito