Conte-Juve, ci siamo: accordo vicino. Allegri idea concreta per il Napoli

Antonio Conte sempre più vicino al ritorno sulla panchina della Juventus. A confermarlo è stato Marcello Chirico, intervenuto a Giochiamo d’Anticipo, spiegando che, nonostante il tecnico salentino abbia firmato un triennale con il Napoli, la possibilità di una rottura è concreta: “Se Conte vuole rompere un rapporto, lo fa”, ha sottolineato il giornalista.
Secondo Chirico, inizialmente il club bianconero, memore dei contrasti del 2014 e della famosa frase sul “ristorante da 10 e da 100 euro”, non era intenzionato a richiamarlo. Tuttavia, dopo l’incertezza legata a Thiago Motta, Elkann – con il sostegno di Calvo e Ferrero – avrebbe cambiato idea: nessun esperimento, ma affidarsi a un tecnico esperto come Conte.
La scelta del prossimo allenatore sarà collegiale, e oggi, sempre secondo Chirico, il favorito resta proprio Conte, pronto a ridursi l’ingaggio pur di tornare a Torino e ricominciare la sua storia in bianconero.
Per quanto riguarda Igor Tudor, attuale tecnico ad interim, le possibilità di una conferma sarebbero basse: “Un 10% – dice Chirico –. Dovrebbe fare un finale di stagione straordinario, chiudere almeno al terzo posto e disputare una grande Coppa del Mondo per convincere Elkann”.
E il Napoli? In caso di addio anticipato di Conte, il presidente De Laurentiis avrebbe già individuato il sostituto: Massimiliano Allegri, il cui “ok definitivo” sarebbe ormai vicino. Un nome che ADL aveva già tentato di portare in azzurro in passato e che ora tornerebbe di stretta attualità per il dopo-Conte.