McTominay: “Napoli, sogno lo scudetto. E voglio vincere per i tifosi”

Scott McTominay, centrocampista del Napoli e guerriero di Conte, si è raccontato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport parlando della sua avventura azzurra, del sogno scudetto e del suo profondo legame con la città. “Quando ero bambino – ha ricordato – scrivevo a scuola che volevo vincere il campionato. Prima sognavo la Premier League, oggi sogno il titolo italiano”.
L’approdo a Napoli è stato un colpo di fulmine: “Quando ho sentito dell’interesse del Napoli non ci ho pensato due volte. Ho voluto conoscere tutto del progetto, della storia del club, dei tifosi. Appena arrivato, sono rimasto senza parole: la passione che si respira qui è qualcosa di unico”.
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, McTominay ha sottolineato anche l’importanza di Antonio Conte nel suo percorso: “Con lui gli allenamenti sono durissimi, ma è così che si raggiungono i successi. È impressionante come coach e come persona. Voglio essere parte della sua storia e di quella di Napoli”.
L’obiettivo scudetto è vivo più che mai: “Certo che ci credo. Dobbiamo pensare partita dopo partita, dare tutto senza rimpianti. Abbiamo lavorato duro per trovarci dove siamo adesso, possiamo ancora realizzare qualcosa di spettacolare”.
Tra i compagni che più lo hanno colpito, McTominay cita Di Lorenzo, Politano, Anguissa e Lobotka. E tra gli avversari: “Leao è uno dei giocatori più impressionanti che ho affrontato, ma la Serie A è piena di talenti incredibili”.
Infine, parlando della sua vita napoletana, rivela: “Mi piace tutto di Napoli: la città, il cibo, le persone. Ho anche uno chef personale, Mario, che mi cucina ogni giorno piatti tradizionali. È fondamentale mangiare bene per rendere al massimo in campo”.
E se il Napoli dovesse vincere lo scudetto? “Non so cosa farei, non sono uno che fa pazzie… ma festeggiare con i nostri tifosi sarebbe il massimo. Impazzire tutti insieme sarebbe fantastico”.