Gazzetta dello Sport: “Napoli d’assalto”

Gazzetta dello Sport: “Napoli d’assalto”

Come racconta Antonio Giordano sulla Gazzetta dello Sport, il Napoli sa che il suo destino è ora tutto nelle proprie mani: sette partite, ventuno punti a disposizione e un solo imperativo, non fermarsi più. Dopo la vittoria dell’Inter contro il Cagliari, i sei punti di distacco impongono agli azzurri di restare attaccati al sogno scudetto. E domani, contro l’Empoli al Maradona (ore 20.45), sarà vietato sbagliare.

Il Maradona sarà nuovamente tutto esaurito, con cinquantamila cuori pronti a spingere una squadra che, come sottolinea Giordano, dopo il pareggio con l’Inter il 1° marzo si è impossessata dell’ottimismo del suo allenatore. “Se vogliamo, possiamo” è diventato il mantra azzurro. Nonostante qualche frenata come a Venezia, il Napoli continua a credere nella rimonta.

Dopo un Bologna che ha lasciato qualche strascico di preoccupazione per il secondo tempo a vuoto, la sfida con l’Empoli può e deve rappresentare una nuova ripartenza. La rincorsa passa dal miglioramento offensivo, da una gestione più lucida delle energie e dal coraggio di chi sa di non avere nulla da perdere. Come ribadisce ancora Giordano sulla Gazzetta, serve una scossa, come accadde tra dicembre e gennaio quando il Napoli infilò sette vittorie consecutive.

Domani, al Maradona, il Napoli va a caccia della scossa. Per sé stesso, e per far sentire ancora il fiato sul collo all’Inter.