Repubblica: “Juan Jesus, il gregario di lusso”

Quando conta davvero, sono i gregari a salire sul palcoscenico. È questo il destino che attende Juan Jesus e Pasquale Mazzocchi, pronti a rispondere presente per il Napoli nella delicata sfida di domani contro l’Empoli. Come racconta Repubblica Napoli, la squadra di Conte dovrà affidarsi a loro, in un momento cruciale della stagione.
Juan Jesus, travolto dalle critiche nella scorsa annata, ha saputo rigenerarsi con la gestione Conte. L’ex difensore della Roma è diventato una valida alternativa ai titolari, collezionando 14 presenze e dimostrando affidabilità ogni volta che è stato chiamato in causa. Domani sostituirà nuovamente Buongiorno, fermato da una tendinopatia all’adduttore. “Conte ha grande fiducia nel brasiliano”, sottolinea Repubblica Napoli, e Juan Jesus farà di tutto per ripagare l’allenatore e conquistare magari anche un rinnovo a fine stagione.
Sull’altra corsia, spazio a Mazzocchi. Anche lui pronto a cogliere l’occasione con professionalità e passione, prendendo il posto dello squalificato Di Lorenzo sulla fascia destra. In attesa di capire se Spinazzola sarà almeno convocabile, sarà proprio il 29enne di Barra a guidare la corsia laterale.
Una grande squadra si costruisce anche grazie ai suoi gregari. Napoli lo sa bene: ora Juan Jesus e Mazzocchi sono chiamati a brillare. Perché, come scrive Repubblica Napoli, “le luci della ribalta devono accendersi proprio su chi sa farsi trovare pronto quando conta”.