Le IntervisteTutto Napoli

De Laurentiis: “Il Napoli ha vinto solo con Maradona, dopo è fallito. Eravamo al 525…”

Il Napoli ha vinto solo con Maradona, De Laurentiis spiega così la crescita del calcio Napoli, la società è passata dal 525° posto del ranking Uefa al 13°.

Aurelio De Laurentiis al corriere dello sport, ha parlato a tutto tondo della sua esperienza Napoletana. Il presidente in guerra con il comune minaccia di giocare la Champions a Bari e di volerla vincere. Il patron ammette di aver lasciato la società nelle mani di Edo e rivela la clausola di Insigne. Sulla crescita della società De Laurentiis si complimenta con se stesso. Ecco il passaggio

LA CRESCITA DEL CALCIO NAPOLI

“Il Napoli certi riconoscimenti non li ha avuti solo dall’Eca, ma anche da un gruppo di studiosi olandesi: hanno verificato che in Europa siamo stati la squadra più cresciuta negli ultimi 10 anni in termini di valorizzazione complessiva del club. Vuol dire che abbiamo lavorato bene se siamo stati considerati avanti all’Inter e al Milan.



IL NAPOLI HA VINTO SOLO CON MARADONA

Il Napoli, a parte gli anni di Maradona, mi sembra che non abbia avuto grandi risultati. E prima del mio arrivo andava talmente male da essere fallito. Noi abbiamo creato una gestione virtuosa e l’abbiamo fatta crescere sempre di più. Non mi dimentico che alla fine del primo anno di A eravamo al 525° posto del ranking Uefa e ora ci barcameniamo tra il 13° e il 17°.

LO SCUDETTO

È stata una bella galoppata… Non abbiamo vinto degli scudetti, ma uno prima di riuscirci si deve rafforzare e fortificare. E pensare che io non ho neppure uno stadio “vero” dove giocare. Una cosa ridicola…”. 

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.