Classifica senza errori arbitrali

Classifica senza errori arbitrali quinta giornata serie A: Due rigori negati al Napoli, ma si parla solo della Lazio

Classifica senza errori arbitrali quinta giornata serie A. Lazio-Napoli diventa il casus belli del problema arbitrale italiano.

Mancano 3 rigori e 2 chiare evidenti mancate espulsioni ma l’attenzione mediatica è rivolta tutta sul rigore negato alla Lazio presa a pallonate dal Napoli di Spalletti. Napolipiu.com è stato vaticinante in proposito al problema arbitrale e mediatico. Inutile girarci intorno, senza giornali e televisioni non si va da nessuna parte. Dopo i 2 rigori plateali e invedibili negati col Monza e con il Lecce, i media italici si sono fossilizzati sul rigore di Lazio – Napoli che fra i tre rigori non assegnati è il meno evidente.

Fiorentina – Juventus 1 – 1, Doveri (Aureliano).

Si perde 2 calci di rigore Doveri (l’unico assegnato lo vede il VAR), ma prende la sufficienza su tutti i giornali. Il fallo di Cuadrado su Sottil è evidente ma non per Doveri e per il mainstream italico.

Milan – Inter 3 – 2, Chiffi (Di Paolo).

Male Chiffi ma l’Inter non protesta e la mancata espulsione di Theo Hernandez al 70’ (fallo su Dumfries in ripartenza), sul punteggio di 3 a 2, diventa solo un optional nel panorama arbitrale nazionale. In superiorità numerica e con 20 e più minuti da giocare sarebbe forse stata impensabile una rimonta interista?

Udinese – Roma 4 – 0, Maresca (Ghersini).

Male Maresca sul piano tecnico e disciplinare. Manca un rigore alla Roma sul punteggio di 1 a 0. Il fallo di Celik su Becao è evidente ma le giuste proteste di Mourinho non saranno raccolte mediaticamente.

La Lazio si lamenta degli arbitri, al Napoli scippati 11 punti e qualche scudetto: Il retroscena

Lazio – Napoli 1 – 2, Sozza (Fabbri).

Protesta a destra e a manca la Lazio di Sarri presa a pallonate dal Napoli di Spalletti il meno rigore dei 3 non assegnati in giornata diventa il casus belli del problema arbitrale italiano. Mancano rigori evidenti alla Fiorentina e alla Roma ma il discutibile rigore (Mario Rui e in vantaggio e cerca di difendere spazio e pallone) non assegnato a Lazzari rischia di divenire episodio inquietante.

I romani contestano anche le scelte disciplinari di Sozza dimenticando che il Napoli avrebbe dovuto giocare circa 20 minuti finali in superiorità numerica per la mancata espulsione di Milinkovic-Savic.

CLASSIFICA SENZA ERRORI ARBITRALI  SERIE A 2022 – 2023

QUINTA GIORNATA

 REALE  SENZA ERRORI
Squadra Punti Squadra Punti  Differenza
Atalanta 13 Atalanta 11 -2
Milan 11 Napoli 11
Napoli 11 Udinese 11 +1
Roma 10 Roma 10
Torino 10 Inter 9
Udinese 10 Milan 9 -2
Inter 9 Lazio 8
Juventus 9 Torino 8 -2
Lazio 8 Juventus 7 -2
Fiorentina 6 Sassuolo 7 +1
Salernitana 6 Fiorentina 6
Sassuolo 6 Salernitana 6
Spezia 5 Spezia 5
Verona 5 Verona 5
Empoli 4 Empoli 4
Bologna 3 Bologna 3
Lecce 2 Sampdoria 3 +1
Sampdoria 2 Lecce 2
Cremonese 1 Cremonese 2 +1
Monza 0 Monza 0

Riproduzione consentita con citazione della fonte Napolipiu.com

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.