Le Interviste

De Giovanni: “Minacce di morte dai salernitani. Cori anti Napoli su Spotify? Superato il limite”

L’illustre scrittore Maurizio De Giovanni è intervenuto ai microfoni di Radio Marte per parlare delle polemiche riguardanti Napoli: “Cori anti-Napoli pubblicati su Spotify? Si è superato il limite, ma lo si è superato da tempo. Vedere un brano razzista sul Vesuvio su una piattaforma come Spotify è un’assurdità folcloristica. Il tutto, nel silenzio assoluto delle istituzioni: quelle sportive e civili. Ci sono le regole e le leggi, ma non vengono applicate. Sono convinto che la prima volta che interrompi la partita, mandi i tifosi a casa e dai la sconfitta per 3-0 alla squadra dei tifosi che si sono macchiati di questo crimine, ecco che il tutto finisce”.

“Non viene fatto, nel colpevole silenzio di tutti: compreso il Napoli al quale ho chiesto di fare qualcosa. Ho detto a Cristiano Giuntoli di farsi carico di questa cosa, perché non è possibile essere testimoni di insulti incredibili ed auguri di disgrazie contro la città campana. Nei mesi scorsi, ho deciso di non presentare più il mio libro a Salerno dopo alcuni cori anti-Napoli. Per questo, ho ricevuto minacce di morte da alcuni salernitani. Poco male: per me, è una medaglia difendere Napoli”. Così conclude il suo intervento il romanziere partenopeo Maurizio De Giovanni.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.