Calcio NapoliRassegna Stampa

CdS. Milan – Napoli: Rebus formazione per Ancelotti. Il punto sui rientri

CdS. Milan – Napoli: Rebus formazione per Ancelotti. Il punto sui rientri. Napoli, Ancelotti ritrova tutti: gruppo al completo con Hamsik.

[better-ads type=”banner” banner=”108237″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

CdS. Milan – Napoli: Rebus formazione per Ancelotti. Il punto sui rientri. Napoli, Ancelotti ritrova tutti: gruppo al completo con Hamsik. E’ atteso il match di Milano dopo le vicende di San Siro durante la partita Inter – Napoli.

Ancelotti ritrova tutti

Due belle notizie per il Napoli che ieri ha cominciato a lavorare in vista della doppia sfida al Milan tra campionato e Coppa Italia, Carlo Ancelotti, dopo le tante defezioni della scorsa settimana per la gara contro la Lazio, ritroverà al completo il gruppo di calciatori azzurri. Tutti disponibili per la trasferta di San Siro prevista per sabato, squadra motivata e che può contare nuovamente sui pilastri azzurri.

News da Castel Volturno

Ci saranno, infatti, nuovamente a disposizione i tre squalificati Koulibaly, Allan e Insigne, impossibilitati a scendere in campo contro la Lazio. È rientrato, poi, ieri a Castel Volturno anche Marek Hamsik: lo slovacco ha smaltito l’infortunio subito proprio a Milano lo scorso 26 dicembre ed ha svolto per la prima volta allenamento completo coi compagni di squadra. La rentrée a Castel Volturno, dopo la gratificante vittoria di domenica sulla Lazio, s’ è svolta nella solita armonia. L’ Hamsik pienamente recuperato, pronto all’ utilizzo nella doppia sfida col Milan (nei tempi e modi che naturalmente stabilirà Ancelotti), è già una bella seppur annunciata notizia, peraltro non arrivata da sola.

I RIENTRI

Oltre a Marekiaro, infatti – ed anche questo si sapeva – tornano arruolabili gli squalificati Allan, Insigne e Koulibaly, e va da sé che il quartetto, chi per una ragione chi per un’ altra, tornerà in campo con motivazioni da vendere. Super gasati di certo, vogliosi di riprendere nel giusto verso dopo gli stop imposti dal giudice sportivo e la sorte avversa. Chiaro il riferimento a Marek, uscito malconcio da San Siro il 26 dicembre scorso (distrazione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra), ennesima conseguenza di quell’ Inter-Napoli sciagurato che costò anche due squalifiche (Koulibaly ed Insigne, quella di Allan era arrivata successivamente alla sfida col Bologna).

Turnover e formazione rebus

Ma ci ha poi pensato il buon Carlo a far quadrare con la Lazio i conti che non tornavano, ricorrendo ancora una volta ad un magistrale turn -over. Tanto che quelle assenze pesanti, se non sono passate proprio inosservate, poco c’ è mancato. Meglio comunque fare i conti con problemi di sovrabbondanza (ci vorrà ancora un pochino per Chiriches), e starà poi al tecnico operare le scelte adeguate in vista del doppio confronto di sabato e martedì. Ancelotti maestro anche in questo, s’ è visto. Piuttosto presto comunque per azzardare anche abbozzi minimi di formazione.

 

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.