napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

CDM. Koulibaly torna a San Siro con le nuove norme contro il razzismo

Koulibaly torna a San Siro dopo i buu di Inter-Napoli. Il presidente della Figc Gravina annuncia le nuove norme contro il razzismo..

[better-ads type=”banner” banner=”105133″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

Kalidou Koulibaly ritorna  a San Siro. Sembra un segno del destino, dopo quel maledetto 26 dicembre, dove ha vissuto una serata atroce con cori e buu razzisti.

Il difensore senegalese si è sentito solo contro tutti, scrive Donato Martucci sul corriere del Mezzogiorno. L’arbitro Mazzoleni, infatti, nonostante le ripetute sollecitazioni sia del giocatore che della società partenopea, non ha sospeso momentaneamente la gara.

Koulibaly, sostenuto anche da De Laurentiis, è andato anche a difendersi davanti alla Corte sportiva d’Appello della Figc, ma non è servito a nulla e i giudici hanno applicato le norme, senza per una volta interpretarle confermando la decisione del giudice sportivo.

Sabato il ritorno a San Siro, di sicuro cercherà di buttarsi tutto alle spalle, con una sola medicina: la solita grande prestazione.

GRAVINA ANNUNCIA LE NUOVE NORME ANTIRAZZISMO

La battaglia di civiltà intrapresa dal Napoli sul razzismo, in seguito al caso Koulibaly, sta sortendo i primi effetti. Qualcosa si muove e ora anche la Figc sembra voler intervenire in modo concreto, dettando le linee guida.

De Laurentiis ci era andato giù duro «Se la Figc non adotta misure drastiche contro il razzismo uscirò presto dal sistema, ma mi batterò affinché si cambino le regole».
Ieri il presidente della Figc, Gabriele Gravina ha spiegato l’inserimento di alcune novità regolamentari sui cori di discriminazione territoriale e razzisti : «L’arbitro dovrà portare le squadre a centrocampo e fermare la gara, se il pubblico continua si va negli spogliatoi e poi si decide. Faremo in modo che queste innovazioni ci siano in Milan-Napoli, anche se tutto sarà formalizzato il 30 gennaio».

[better-ads type=”banner” banner=”81550″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

Napolipiu.com. è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. AccettoLeggi di più