Il presidente della Salernitana Iervolino accusa il Napoli di essere favorito dagli arbitri dopo la sfida di campionato. Ma i dati dicono il contrario: il club azzurro è quello più penalizzato dalle direzioni arbitrali in Serie A.
La Polemica di Iervolino contro il Napoli e gli arbitri
Premesso, che se il Napoli non fosse in crisi, e fosse solo la metà della squadra dell’anno scorso oggi probabilmente non c’era partita, ma purtroppo il Napoli di oggi è quello che è, quindi anche l’ultima in classifica ha seriamente provato a fare risultato al Maradona.
Quello che stride con tutto il contesto della gara sono state le lamentele del patron granata, Danilo Iervolino, che ha lanciato accuse agli arbitri di aver favorito il Napoli, minacciando, come il De Laurentiis di tanti anni fa, di portare i granata in un campionato estero.
Secondo Jervolino: “La Direzione arbitrale è stata scandalosa che ci ha penalizzati moltissimo e che compromette il campionato e i nostri ingenti investimenti. Non ho parole per l’arbitraggio, che è offensivo e mortificante per la nostra società”.
Gli Episodi Contestati
“Su Simy c’era rigore e quello di Demme su Tchaouna era fallo, sono incredibili. Non vogliamo solo rispetto, ma giustizia per noi e tutte le altre squadre che giocano in Serie A e subiscono gli errori grossolani da dei semi professionisti, ovvero gli arbitri. Loro sono gli unici semi professionisti in un’industria di professionisti. Vogliamo professionisti migliori ad arbitrare. L’atteggiamento degli arbitri è dannoso. E poi, se parli, diventano vendicativi nella partita successiva”.
“CHIEDIAMO LE DIMISSIONI DI ROCCHI”
“Vogliamo moratoria e sostituzione totale di questi arbitri. È necessario iniziare dalla testa, chiediamo a gran voce le dimissioni del designatore Gianluca Rocchi. In Federcalcio dobbiamo, come Leghe, far sentire la nostra voce, tutti sono responsabili e complici di questa situazione. Il calcio sta sprofondando perché gestito in modo maldestro e superficiale. Contano le carriere degli arbitri più di quelle delle società che fanno grande questo sport”.
Il Punto di Vista di Napolipiu.com
Ci sembra strano che Iervolino non abbia detto che manca anche un rigore a Simeone al 37′ (fallo di Gyomber). Sugli arbitri Napolipiu.com porta vanti una battaglia da anni, e ci fa piacere che qualcuno finalmente se ne sia accorto.
Ma accusare il Napoli di essere favorito è una cosa fuori dal mondo. A di là della superiorità numerica non concessa per ben sette volte al Napoli, sono un’infinità i cartellini gialli non mostrati ai giocatori avversari.
Nelle ultime sei giornate di campionato è successo di tutto a partire da Atalanta – Napoli diretta da Mariani. Con un crescendo inaudito a partire dalla gara di Bergamo con le tante botte prese da Kvaratskhelia, e la mancata espulsione di Hateboer, non è stato fatto mancare nulla ai ragazzi di Mazzarri.
Straordinari gli errori di Massa in Napoli – Inter (2 rigori negati al Napoli ed un gol irregolare subito).
Come non citare l’arbitraggio di Orsato (Juventus – Napoli) che ammonisce Kvaratskhelia per le botte subite e lascia impuniti Gatti e Cambiaso per le botte date.
Strabiliante l’errore del duo Orsato – Di Paolo (ancora Juventus – Napoli) nel perdersi l’invedibile fallo di Cambiaso su Kvaratskhelia in area bianconera? Senza scordarci di Marcenaro in Napoli – Cagliari, è impensabile credere che tutte le incertezze (a favore dei locali) e le certezze (nei riguardi degli ospiti) di Colombo in Roma -Napoli avessero potuto trovare una logica che potesse sfociare nel semplice errore di giudizio.
A Difesa di Napoli
La salernitana spara sugli arbitri e attaccano il Napoli, ma giova ricordare che solo la settimana scorsa non hanno fatto tutto questo clamore con la Juventus: espulsione di Maggiore inventata, mancata espulsione di Gatti e col gol vincente della Juventus irregolare.
E come al solito, per chiudere in bellezza, un pensiero va ai soliti siti napolisti, che “sfuculeano la mazzarella di San Giuseppe”, riportando le parole del presidente della salernitana, senza una minima difesa al club azzurro.
Una cosa è certa, Napolipiu.com sarà sempre in prima linea per garantire che la verità e la passione per il calcio di Napoli siano salvaguardate in ogni circostanza.